In Germania superate le 50mila vittime di Covid. Le foto choc delle bare accatastate in attesa della cremazione fanno il giro del web. Lockdown prolungato fino al 14 febbraio
La Germania è nel pieno della seconda ondata della pandemia di Covid-19. E le immagini che arrivano che arrivano da alcune aree del Paese sono drammatiche, forse addirittura paragonabili a quelle di Bergamo e Brescia la scorsa primavera.
A colpire maggiormente sono le fotografie di numerose bare accatastate in attesa della cremazione. Le ha scattate il fotografo Filip Singer, dell’agenzia Epa a Meissen, in Sassonia. Le immagini, scioccanti, documentano decine e decine di bare, quasi tutte con sigle e cartellini volti a indicare le cause della morte e il rischio di infezione.
Intanto, i numeri in Germania continuano a crescere e ad essere preoccupanti, anche la curva dei decessi quotidiani è in leggera decrescita rispetto ai giorni scorsi. Ieri il Robert Koch Institut ha registrato 16.417 nuovi contagi e 879 vittime. In totale, da inizio i casi accertati sono 2.122.679 e 51.521 le vittime.
LEGGI ANCHE: Per il Covid la Germania userà il trattamento sperimentale di Trump
Motivo per cui il governo tedesco, in accordo con i rappresentanti dei Länder, ha deciso di prolungare il lockdown iniziato a fine di gennaio fino al 14 febbraio prossimo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…