Morto il giornalista Larry King, intervistò 40 mila personaggi, tra cui Obama e Madonna

È da poco arrivato il triste annuncio della morte del noto conduttore di New York, Larry King.

 

La comunicazione della scomparsa è arrivata tramite il suo account ufficiale su Twitter. Il giornalista aveva 87 anni.

Secondo quanto comunicato la morte di Larry King sarebbe dovuta al Covid. Infatti il noto giornalista era ricoverato da un mese al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles. L’annuncio sul profilo Twitter del conduttore è stato accompagnato da una lettera scritta dai collaboratori di Ora Media, società di cui era co fondatore. I colleghi di Larry hanno ripercorso alcuni dei momenti più importanti della carriera. Inoltre ne hanno approfittato per mostrare la loro vicinanza alla famiglia King. Ora Media ha comunicato che le informazioni sul funerale saranno rese note presto.

 

La carriera di Larry King

Larry King è stato un importante giornalista statunitense. Iniziò la sua carriera come giornalista locale in Florida per poi raggiungere la popolarità diventando speaker radiofonico nel 1978. Nella sua carriera ha condotto dal 1985 al 2010, il talk show notturno Larry King Live in onda su CNN. Si stima che nel suo percorso da giornalista, Larry, abbia effettuato 40 mila interviste. Un numero incredibile di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della politica americana.

LEGGI ANCHE-–>Morto il produttore rock Phil Spector, inventò il Wall of Sound

I personaggi intervistati da Larry

Larry King inoltre ha anche avuto la possibilità di intervistare tutti i presidenti americani in carica da Gerald Ford fino al più recente Barack Obama. Tra gli altri ha anche avuto modo di intervistare personaggi del calibro di Marlon Brando, Madonna o Paul McCartney. Larry era diventato noto per il suo stile fatto di domande serrate, brevi e poste con un linguaggio semplice. Inoltre per i telespettatori americani le sue bretelle e la sua voce rauca erano due elementi caratterizzanti di King.

Vita privata di Larry King

Larry era anche noto per essersi sposato ben 8 volte, con 7 donne diverse. La prima fu Freda Miller, compagna di liceo del giornalista. Il loro matrimonio durò dal 1952 al 1953. L’ultima fu Shawn Southwick. I due si sposarono nel 1997 per poi divorziare nel 2010 e ricongiungersi nuovamente. Larry aveva 5 figli, di cui due tristemente scomparsi proprio lo scorso anno, entrambi a causa di complicazioni di salute.

Gestione cookie