Lo chiamano “El Chapo”, ed è considerato il Pablo Escobar asiatico, il più grande boss della droga tra Cina, Macao e Hong Kong
Un uomo pericoloso, spietato, determinatissimo a mantenere il controllo su tutti i grandi traffici di droga d’Asia. Ma anche un imprenditore capace di gestire un autentico impero da 70 miliardi di dollari.
Il nome della persona arrestata non è stato ufficializzato dalla polizia olandese che ha provveduto al fermo ad Amsterdam. Ma tutto fa pensare che si tratti di Tse Chi Lop. Un vero superboss. É cinese anche se il suo passaporto è canadese. Ma il suo nome, segnalato all’Interpol, lo traccia come uno dei tre trafficanti di droga più temibili a livello mondiale. Soprannominato “El Chapo” (il corto), Tse Chi Lop è un vero e proprio barone della droga.
Non si sa molto dell’operazione che ha portato al suo arresto. Qualche conferma è arrivata dalla Polizia Federale Australiana che da tempo ha un mandato di cattura internazionale per la cattura di Tse e sta cercando informazioni per ottenere la sua estradizione. Ma la polizia di mezzo mondo vorrebbe potere mettere le mani su di lui.
LEGGI ANCHE > Bari, sequestrato un arsenale armi con 45 kg droga, tre arresti
L’arresto sarebbe avvenuto venerdì. Pare che il boss, come un qualsiasi uomo d’affari, fosse in transito dall’aeroporto di Amsterdam e qui sarebbe stato bloccato e riconosciuto durante un banale controllo. Stava cercando di rientrare in Canada. Tse Chi Pol è stato arrestato più volte: dopo essere tornato in libertà ha continuato a spostare massicce quantità di droga, non solo eroina e cocaina ma anche farmaci e metanfetamine, tra Cina, Taiwan, Macao, Hong Kong e Australia dove dietro i suoi traffici si nascondeva il 70% del valore della droga smerciata in tutto il conteninente.
Era considerato il Pablo Escobar d’Asia: forse meno sanguinario, ma decisamente ricco. Un patrimonio personale tra i 70 e i 100 miliardi di dollari.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…