Non solo tradimenti: uno dei protagonisti di C’è posta per te di lati oscuri ne ha fin troppi.
Non è la prima volta che la regina di Canale 5, Maria De Filippi, ospita a C’è posta per te un traditore pentito. La trama, solitamente, è sempre la stessa: una lunga storia d’amore, le difficoltà, lui che si sente trascurato e per questo tradisce la compagna, il ritorno in ginocchio e in lacrime per chiedere perdono. Un copione classico per una storia fin troppo nota. Lo stesso è accaduto nella scorsa puntata del programma andata in onda in prima serata sabato 23 gennaio. Alessandro ha chiesto l’aiuto della televisione per riconquistare Florinda, compagna che ha tradito con una collega di lavoro. Tra delusione e dolore, alla fine la donna decide di aprire la busta e dargli una seconda possibilità in nome dell’amore che prova per lui. Fin qui tutto nella norma, se non fosse che il popolo del web ci ha messo un attimo a scovare i profili social dell’uomo protagonista della vicenda e dentro ci ha trovato molto più che un tradimento.
L’account Facebook di Alessandro pullula di teorie fantasiose relative alla pandemia in corso, oltre a rendere evidente e incontrovertibile la sua avversione ai vaccini. Dunque non solo un traditore ma anche un bizzarro complottista e un No Vax convinto. Tra i suoi post si legge: “La vera paura la creano i media controllati. Cerchiamo di aprire gli occhi. Basta creare terrore perché dobbiamo tornare a vivere”, oppure “Solo in Italia si crea il terrore, che serve per creare zombie”, fino a “Serve il vaccino obbligatorio con la mappa sotto la pelle e le antenne sopra le corna”.
LEGGI ANCHE: C’è Posta Per Te, la storia di Luigi e Maria La Manna: un amore mai dimenticato
Insomma, dubbi non ce ne sono. Alessandro appartiene a quella schiera di persone che fin dall’inizio della pandemia da Covid-19 hanno inventato le teorie più strampalate per spiegare il perché e il percome un virus del genere si sia diffuso su scala mondiale. Purtroppo, lo sappiamo, queste congetture, per quanto interessanti nell’intreccio che riescono a costruire, non hanno la benché minima base scientifica e rimangono, appunto, un bel libro fantasy da leggere per diletto.
LEGGI ANCHE: “Non vuole il vaccino? Se si ammala si attacca al tram”. Roberto Burioni contro Heather Parisi
Ciò che preoccupa maggiormente è però il rifiuto di ogni forma di vaccino che quasi sempre segue a queste teorie complottiste. Se gli spot pubblicitari ideati dal regista Tornatore possono in qualche modo contrastare il puro scetticismo riguardo la nuova campagna di vaccinazione, risolvendo i dubbi che ancora frullano nella mente di qualcuno, ben più ardua impresa è convincere un No Vax dell’assurdità delle sue teorie. Purtroppo, nella maggioranza dei casi, spesso e volentieri si tratta di persone che non hanno i mezzi culturali per distinguere tra verità e fantasia né la fiducia nella scienza che ogni cittadino dovrebbe avere. Il grande sforzo compiuto dal piccolo schermo per dare voce alla comunità scientifica non ha avuto effetto sui No Vax più convinti, ma chissà forse l’intervento di Maria De Filippi e il perdono della compagna avranno più successo e renderanno Alessandro un uomo nuovo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…