Amici, la Cuccarini alla Celentano: “Diventeremo Tina e Gemma del programma”

Nell’attuale edizione di Amici sono state introdotte delle novità. Tra i maestri, per esempio, ci sono Arisa per il canto e Lorella Cuccarini per la danza. Quest’ultima era inevitabile che facesse i conti con Alessandra Celentano per il diverso metodo di insegnamento. Nella diretta di ieri, sabato 23 gennaio, hanno avuto l’ennesimo battibecco per via di alcune esibizioni. Per alleggerire la tensione, la Cuccarini ha fatto una battuta.

Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini - meteoweek
Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini – meteoweek

Continuano i battibecchi tra la Cuccarini e la Celentano

Lorella Cuccarini è stata assente per due settimane per motivi di salute. Un giorno ha chiesto all’assistente Elena D’Amario di seguire le prove della ballerina Rosa Di Grazia con la Celentano. C’è stata una discussione perché Elena non ha gradito la pressione psicologica che Alessandra ha esercitato sulla ragazza. Per questo motivo la professionista è stata mandata via dalla sala e la Cuccarini non ha gradito questo trattamento. A parer suo è stata una mancanza di rispetto anche nei suoi confronti, poiché è stata lei a chiedere questo favore a Elena. Non ha voluto sorvolare su quanto accaduto, così ha chiesto alla produzione di far seguire gli allievi solo dai professionisti. Alessandra non ha esitato a rispondere dicendo che la sua assenza sarebbe deleteria perché reputa il suo metodo di insegnamento severo, ma sicuramente più efficace. Nella puntata di ieri c’è stato l’ennesimo scontro tra le due per una coreografia. Anche stavolta Veronica Peparini non si è intromessa nella faccenda. Del resto lei si espone quando lo reputa opportuno.

Tina e Gemma di Amici

In poche parole la Celentano ha chiesto a Rosa di proporre una coreografia che le ha assegnato in settimana. La Cuccarini ha detto che in realtà non hanno avuto modo di prepararla bene, quindi dovrà attendere altri giorni per vederla. Ha preferito focalizzare l’attenzione sui pezzi della sfida che è stata vinta senza alcuna difficoltà. A quel punto la maestra si è lamentata perché a parer suo è doveroso realizzare un lavoro nel minor tempo possibile. Lorella le ha ricordato che anche i suoi allievi non si sono preparati a sufficienza, eppure lei non l’ha sottolineato. Alla fine la Cuccarini ha menzionato Tina Cipollari e Gemma Galgani, ovvero le due eterne rivali di Uomini e Donne. Se continuano di questo passo, saranno sicuramente le loro degne sostitute nell’altro programma della De Filippi.

Le maestre di ballo - Meteoweek
Le maestre di ballo – Meteoweek

Leggi anche -> Amici, Evandro sbotta contro Akan7even: “Io con te non l’avrei mai fatto”

‘Non puoi esibirti in playback’

Ieri la ballerina Martina Miliddi si è esibita in un musical, in cui ha ballato e cantato in playback. Come al solito la Celentano ha voluto focalizzarsi su questo piccolo dettaglio. I maestri di canto sono intervenuti dicendo che i cantanti più bravi del pianeta a volte non cantano dal vivo. Stavolta la Cuccarini ha avuto un valido sostegno dai suoi colleghi. Sul web alcuni sostengono la Celentano perché è più oggettiva mentre altri vorrebbero che fosse meno severa.

Leggi anche -> Amici, Rudy Zerbi si scaglia contro Arisa e la Pettinelli | Clima rovente in studio

Gestione cookie