“Al Grande Fratello fanno il lavaggio del cervello ai concorrenti”: parla Lidia Vella

Lidia Vella // Credits: Instagram
Lidia Vella torna a far parlar di sè: l’influencer, ex concorrente del “Grande Fratello”, si è lasciata andare ad alcuni commenti sulla sua esperienza nella casa più spiata d’Italia, ponendo l’accendo sui risvolti psicologici.

Vella, Grande Fratello: la risposta a un fan
Chi si ricorda di Lidia Vella, concorrente del Grande Fratello 2015? L’ex gieffina, che ora è a tutti gli effetti un’apprezzata influencer, aveva partecipato all’ultima edizione condotta da Alessia Marcuzzi e vinta da Federica Lepanto. Durante il suo percorso nella casa più spiata d’Italia, Lidia era stata al centro dell’attenzione a causa di un triangolo amoroso che la vedeva protagonista insieme ad Alessandro Calabrese (suo ex fidanzato) e alla vincitrice, Federica Lepanto, stessa.
Lidia Vella, in questi giorni, è tornata a parlare della sua avventura al “Grande Fratello” attraverso alcune Instagram Stories. A stuzzicare l’ex concorrente è stato uno dei suoi follower, che le ha chiesto: «Al GF ti dicevano come comportarti riguardo al famoso triangolo che si era formato?”» La risposta non si è di certo fatta attendere, e la ragazza ha snocciolato alcuni dettagli piuttosto compromettenti.
“Parte il lavaggio del cervello”: le dure parole di Lidia Vella
Lidia Vella, senza freni, ha dichiarato tramite il suo canale Instagram: «“Al Gf non ti dicono mai cosa fare o dire. Prima ti indeboliscono la mente e poi parte il lavaggio del cervello. Diciamo che ti portano ad avere le reazioni che vogliono loro. Alla fine farai i conti con le ripercussioni psicologiche. Io, ad esempio, ho sofferto di depressione per tre anni». Parole non facili da pronunciare e che hanno aperto alcuni scenari inediti. Lidia Vella avrebbe dunque sofferto di depressione dopo l’esperienza al “Grande Fratello”: una malattia su cui non si era mai pronunciata e che ha inevitabilmente portato a conseguenze drammatiche sulla sua vita privata.
L’ex gieffina, inoltre, ha spiegato che è stata la produzione stessa a costruire il triangolo con Federica Lepanto e Alessandro Calabrese. Il gieffino e Lidia, sia chiaro, sono stati realmente fidanzati e hanno sostenuto il provino separatamente: situazione che calzava a pennello con le logiche televisive di cui il reality si nutre. In questo modo, l’attenzione era puntata su di loro sin dai primissimi episodi della quindicesima edizione. Tuttavia, dopo l’esperienza nella casa di Cinecittà, i due hanno interrotto la relazione e non hanno più alcun tipo di rapporto. La ragazza, a riguardo, ha dichiarato: «È una persona che mi ha fatto talmente tanto male che l’ho eliminato totalmente dalla mia vita». Insomma, non si può certo dire che l’esperienza televisiva abbia giovato alla coppia e, soprattutto, alla ragazza!
Lidia Vella oggi: il suo post-GF
Quando partecipò al “Grande Fratello”, Lidia aveva 23 anni, lavorava come cameriera e non rimase molto all’interno della casa di Cinecittà. Oggi, invece, dopo aver vissuto per un lungo periodo a Milano, ha deciso di ritornare nella sua terra d’origine, Catania, ricominciando da zero. Lavora come opinionista fissa di “Non succederà più”, programma radio in onda su Radio Radio e continua la sua attività di web influencer. Inoltre, ha trovato un nuovo amore. La sua identità? Top secret, ma pare certo che non si tratti di un volto dello spettacolo.