Made in Italy: anticipazioni della puntata in onda il 27 gennaio

Made in Italy continua a portarci nel mondo dell’alta moda degli anni Settanta: scopriamo in anteprima le novità della prossima puntata.

Made in Italy scena

Made in Italy, serie televisiva italiana prodotta da Taodue e The Family, pubblicata in prima visione assoluta su Prime Video nel 2019, sta per giungere a conclusione. Il susseguirsi delle puntate racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella movimentata Milano del 1974: l’industria dell’alta moda è la reale protagonista di ogni episodio. Ma accanto a questa colossale presenza, c’è anche quella della giovane Irene Mastrangelo, ventitreenne figlia di immigrati dal Sud, che risponde ad un annuncio di lavoro in redazione della rivista di moda Appeal, presso cui inizierà la carriera da giornalista.

Made in Italy: il cast

A vestire i panni della protagonista è Greta Ferro, affiancata da “veterani” della recitazione come Margherita Buy, vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d’argento, cinque Globi d’oro e tredici Ciak d’oro, Valentina Carnelutti, Marco Bocci e Raoul Bova, che interpreta un giovane Giorgio Armani. Anche se la storia è ambientata a Milano, gli attori e le attrici della serie si sono ritrovati a girare delle scene anche in Marocco, a Roma e a New York. Ma ora veniamo alle anticipazioni!

Greta Ferro
Photo credits: Antony Jones – Getty Images

Made in Italy: le anticipazioni

La terza puntata di Made in Italy andrà in onda il 27 gennaio, sempre in prima serata su Canale 5. Il nuovo episodio riserva grandi soprese. Sarà in questa occasione, infatti che la protagonista Irene incontrerà Raoul Bova, nei panni di Giorgio Armani alle prese con la sua prima collezione. Una svolta professionale, quindi, ma anche sentimentale: le aspetta un nuovo incontro dopo il flirt con l’affascinante fotografo dongiovanni John Sassi.

L’incontro con Giorgio Armani

L’incontro con Giorgio Armani avviene grazie al superamento dell’esame da giornalista. Irene, aiutata dalla sorte, raggiunge un traguardo importante che si rivela subito proficuo. È Rita Pasini, infatti, a chiederle di accompagnarla dal giovane stilista che sta preparando la sua prima collezione. Proprio Irene riesce a conquistare la sua fiducia e a convincerlo a posare per la copertina di Appeal.

LEGGI ANCHE: Multa di 400 euro per Can Yaman: cosa ha combinato l’attore turco

Il fascino di Davide Frangi

Da qui si passa poi alla svolta sentimentale. Infatti, durante in occasione di una festa con amici, Irene conosce in un locale Davide Frangi. Uomo di grande fascino, si rivelerà un aiuto per la protagonista, che si troverà a dover risolvere un grosso pasticcio che potrebbe costarle caro.

LEGGI ANCHE: Don Matteo prossima stagione, le novità: parla uno dei protagonisti

Il flop con Valentino

Ma i problemi non finiscono qui. Un gruppo di spacciatori pesta a sangue Filippo, innamorato di un giovane tossicodipendente, mentre Simone, il figlio di Rita, viene tenuto d’occhio dalla questura per la sua familiarità con gli ambienti dell’estrema sinistra. Rita in persona dovrebbe recarsi a Roma per intervistare Valentino, ma, spinta dall’amore materno ad aiutare il figlio, affida l’incarico a Irene e Monica. La scelta di cuore non si rivela però una saggia mossa perché lo stilista, offeso, rifiuterà di ricevere le ragazze. Di ritorno a Milano, dopo l’incontro sfumato con Valentino, le ragazze si ritroveranno anche cacciate fuori di casa. Come andrà a finire?

LEGGI ANCHE: Raoul Bova, la rinascita con Made in Italy dopo due anni difficili

Gestione cookie