Pescatori Libia, Copasir chiede audizioni a Conte, Renzi e Casalino

Pescatori Libia, Copasir chiede audizioni a Conte, Renzi e Casalino

Conte-Casalino-Meteoweek.com

Pescatori Libia, Copasir chiede audizioni a Conte, Renzi e Casalino. Anche su visita del procuratore Barr in Italia

Conte-Casalino-Meteoweek.com

 

Il Copasir ha richiesto l’audizione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi Rocco Casalino nonché del ministro degli Esteri Luigi Di Maio nell’ambito della questione dei pescatori trattenuti per diversi in mesi in Libia.

Hanno inoltre richiesto di ascoltare il senatore Matteo Renzial fine di arricchirsi di ulteriori ed eventuali notizie relative alla vicenda riguardante la visita nel 2019 del procuratore generale degli Stati Uniti, William Barr“.

Leggi anche:—>Fiducia al Senato: ecco chi sono i “responsabili” che hanno salvato Conte

Intanto l’ufficio di presidenza del Copasir ha anche dato l’ok (in merito a un presunto attacco hacker al sito web della presidenza del Consiglio) per l’audizione di Rocco Casalino. “Nella più complessiva valutazione della gestione della sicurezza informativa operativa della Presidenza del Consiglio, il Copasir intende audire il segretario generale della Presidenza del Consiglio Dott. Chieppa.

Leggi anche:—>“Ora rafforzare la maggioranza”, dice Conte. In che modo? Possibili scenari

In riferimento per quanto smentite, notizie di interessamento da parte di componenti del Comparto intelligence, alle attività parlamentari afferenti alla tenuta del Governo, il Copasir audirà il direttore generale del Dis prefetto Vecchione riservandosi anche ulteriori audizioni di approfondimento”.