Giammanco a Conte: Parlamento bloccato, ammetta l’impasse e si dimetta

Gabriella Giammanco-Meteoweek.com
Giammanco a Conte: Parlamento bloccato, ammetta l’impasse e si dimetta. Intanto si va avanti per rafforzare la maggioranza di governo

Il vicepresidente di Forza Italia Gabriella Giammanco, in Senato, ha così commentato la situazione attuale del governo:”Il Parlamento è di fatto bloccato: 156 voti di maggioranza in Senato, di cui 3 espressi da senatori a vita, rendono impossibile non solo approvare provvedimenti che richiedano la maggioranza assoluta ma anche il lavoro nelle Commissioni, dove le forze che sostengono il Governo sono in minoranza. Conte abbia l’onestà intellettuale di ammettere l’impasse e si dimetta“.
Poi aggiunge:”Come può un Governo senza numeri, che si sorregge su voti raccolti qua e là in cambio di promesse e incarichi, accompagnare il Paese in questa fase così delicata? Un interrogativo che sono certa si sia posto il Quirinale e a cui il Premier e le forze di Governo dovrebbero dare una risposta al più presto“.
Leggi anche:—>Abusa di una bimba e filma tutto per poi vendere video: 30enne verso processo
Intanto procede il percorso per rafforzare la maggioranza. È quanto i capi delegazione avrebbero deciso assieme ai leader dei partiti di governo, durante la videoconferenza col premier Conte.