Non si placano le polemiche che vedono protagonista la famiglia di Pierpaolo Pretelli, concorrente del GF Vip di Alfonso Signorini: nel mirino del gossip ora è finito il fratello Giulio.
Giulio Pretelli è entrato ieri nella casa del Grande Fratello Vip per confrontarsi con il fratello Pierpaolo a proposito di alcuni dichiarazioni rilasciate a proposito del triangolo amoroso con Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi.
In particolare sono state messe in discussione le parole riportate da Novella 2000 nell’intervista raccolta dal giornalista Armando Sanchez. Di fronte all’ex velino decisamente arrabbiato, Giulio si è giustificato dicendo di essere stato travisato.
Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha deciso di dire la sua in merito alla faccenda, volendo far chiarezza su come si sono svolti i fatti nella realtà e le parole rivolte al fratello di Pierpaolo dipingono tutto un altro quadro. “Ho appena sentito Giulio Pretelli che sparlava di un mio giornalista, dicendo che i giornalisti fanno le interviste e poi scrivono quello che vogliono. Ecco io adesso voglio parlare solo dei miei giornalisti e di chi lavora con me per Novella 2000. Loro non hanno bisogno di inventarsi una realtà che non risponde al vero, perché purtroppo ora i personaggi che hanno il piacere o che comunque decidono in piena libertà di parlare con i miei giornalisti riescono a fornire una realtà decisamente più colorata rispetto di quello che noi possiamo immaginare. Quindi non abbiamo bisogno di inventarci niente, compreso il giudizio su una storia d’amore che può vivere Pierpaolo Pretelli suo fratello”, ha detto Alessi.
Leggi anche–>Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli ancora sotto accusa, arriva il commento di Ariadna Romero
Di contro a questo attacco, Roberto ci tiene a chiarire la sua posizione anche in merito alla figura dell’ex velino. Per Alessi Pierpaolo è un amico, accanto al quale si è schierato fin dai tempi di Striscia la Notizia. Insomma, il direttore di Novella 2000 fa il tifo per lui: “Pierpaolo è un ottimo ragazzo e io spero sia uno dei vincitori, anzi il vincitore del Grande Fratello Vip perché trasmette un’immagine positiva, rispettosa verso il prossimo e si pone verso le persone che incontra con grande senso di empatia e simpatia.”, ha dichiarato.
Il direttore si è detto dispiaciuto di quanto sostenuto da Giulio e ha letto le parole del ragazzo come una calunnia nei confronti di chi lavora come giornalista nell’abito del gossip, aggiungendo importanti dettagli chiarificatori, di cui si parlerà sicuramente nei principali salotti televisivi nei quali si commenta il Grande Fratello Vip: “L’intervista l’ho voluta io e l’ho chiesta io ad Armando Sanchez di farla. Come buona abitudine, visti i temi trattati, registriamo le interviste, dunque se il fratello di Pierpaolo volesse risentire ciò che ha detto mi può chiamare”.
Leggi anche–>Gf Vip, Pierpaolo Pretelli in crisi per le urla: “Giulia Salemi è fidanzata”
Infine il pensiero di Roberto Alessi si volge al conduttore del programma, giornalista e direttore esattamente come lui, per ringraziarlo di aver difeso in diretta e strenuamente la categoria: “Un’ultima cosa: ringrazio Alfonso Signorini per aver preteso rispetto per una categoria, la nostra di giornalisti seri, ai quali non si può scaricare sempre responsabilità che non hanno”, ha concluso.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…