Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso avevano rivelato di aver perso un bambino nel corso delle vacanze natalizie e ieri, 17 gennaio, sono stati ospiti di Domenica Live per raccontare il dolore di una perdita così drammatica.
Protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso avevano deciso di mettere alla prova la loro relazione e, al falò di confronto finale, non hanno potuto fare a meno di confermare di essere innamoratissimi l’uno dell’altra. Nonostante una relazione difficile a causa della lontananza, la ex Miss Italia e l’ex calciatore avevano ammesso di essere intenzionati a risolvere il problema pensando ad una convivenza.
Il loro sentimento, dopo Temptation Island, è stato un crescendo e i due hanno continuato a mostrarsi felici e raggianti sui social. Almeno fino alle vacanze di Natale durante le quali, con un post Instagram di auguri per l’inizio del nuovo anno, Manila Nazzaro ha deciso di rendere pubblico il dolore che ha colpito lei e Amoruso: hanno perso un bambino a causa di un aborto spontaneo al terzo mese. Devastati e ancora sotto choc, hanno accettato l’invito di Barbara D’Urso per parlare a Domenica Live di quanto accaduto loro negli ultimi mesi.
Lorenzo Amoruso: “Un dolore che mi ha devastato”
“Purtroppo, per chi non è genitore, è un vuoto che non verrà mai colmato – ha iniziato a spiegare l’ex calciatore non appena si è accomodato sul divano di Canale 5 – .E, per quanto si possa essere genitori come nel caso di Manila, è chiaro che il vuoto è brutto lo stesso”.
È stato Lorenzo Amoruso ad iniziare a raccontare la sofferenza provata quando è stato loro comunicato che il cuore del bambino aveva cessato di battere perché, come emerso, è stato proprio lui a vivere in maniera più drammatica la situazione.
“Manila torna a casa e ha i suoi bambini. Io questo non ce l’ho e non l’ho mai avuto – ha aggiunto lui – . E forse non lo avrò mai… È una cosa che mi ha devastato. Per giorni non ho parlato…”.
Amoruso non è riuscito a trattenere la commozione e, tirando un sospiro, ha continuato: “Provo a prendere il positivo di quello che è successo: ora siamo più forti e, poi, mi si è aperto un mondo: abbiamo scoperto che tantissime coppie perdono bambini anche a gravidanza inoltrata”.
Leggi anche–>“Abbiamo perso il nostro bimbo”, il dolore di Manila Nazzaro dopo Temptation Island
Leggi anche–>Lorenzo Amoruso passo indietro sul matrimonio | Manila Nazzaro pensa già al vestito
Manila Nazzaro: “Andava tutto benissimo, poi…”
Manila Nazzaro, poi, ha ripercorso i momenti più bella della scoperta della gravidanza fino al momento della visita ginecologica.
“Lo abbiamo scoperto a fine ottobre – ha iniziato a spiegare lei – . Gliel’ho comunicato con un messaggio”.
“Andava tutto benissimo, cresceva bene…Noi non lo avevamo detto a nessuno se non agli amici più intimi. La mia preoccupazione era che fosse sano, non avevo mai pensato ad una cosa del genere – ha continuato Manila – .Ma alla visita di controllo, il dottore ci ha detto: ‘Il battito cardiaco non c’è’”.
“Il dottore ha provato a trovare delle scuse, io in quel momento avevo il cuore di pietra – ha ricordato Lorenzo – .Ho capito che qualcosa non andava…Il giorno dopo ha fatto le analisi, ma sapevamo nella nostra coscienza che qualcosa non andava”.
Nonostante il dolore provato per l’aborto spontaneo, Manila Nazzaro non ha nascosto il desiderio di provare nuovamente ad avere un figlio da Lorenzo Amoruso, ma la paura dopo la prima perdita è davvero tanta.
“Ora ho paura che succeda di nuovo, sono stato male, così male che non riesco a descriverlo”, ha concluso lui.