Disneyland Paris, il parco annuncia la possibile riapertura

Il parco di Disneyland Paris potrebbe riaprire il 2 aprile “se le condizioni lo permetteranno”. Questo è quanto annunciato su Twitter dal profilo dello stesso parco divertimenti di Marne-la-Vallée, chiuso dal 30 ottobre dello scorso anno a causa della pandemia.

Le date previste

Disneyland avrebbe dovuto riaprire inizialmente per le festività natalizie e poi il prossimo 13 febbraio, ma il livello dei contagi in Europa sconsiglia di allentare a breve termine le misure di confinamento. “Stiamo prendendo prenotazioni a partire da questa data (2 aprile, ndr). Visto il contesto, è probabile che cambi”, ha specificato il parco.

LEGGI ANCHE: Ha paura del Covid e per tre mesi si nasconde in aeroporto

Una data, ha sottolineato la direzione del parco, che dipende comunque dal contesto sanitario generale e che dunque potrebbe essere ulteriormente spostata. Dopo aver interrotto le sue attività durante il primo lockdown tra il 13 marzo ed il 15 luglio 2020, Disneyland Paris, che è la prima destinazione turistica privata in Europa e con 17 mila dipendenti, aveva di nuovo dovuto chiudere al pubblico lo scorso 30 di ottobre. La direzione – secondo quanto aveva indicato all’AFP nel dicembre scorso una fonte sindacale – non si aspetta comunque che si possa tornare ai livelli di flusso turistico del 2019 prima del 2022. A livello mondiale, riporta ancora la France Presse, il gruppo Disney prevede che proprio in ragione dell’impatto dovuto alla pandemia Covid dovranno essere tagliati da qui alla fine del primo semestre del 2021, 32 mila posti di lavoro legati alle attività dei parchi, 28 mila dei quali negli Stati Uniti.

Gestione cookie