L’atteggiamento discutibile ma soprattutto discusso di Matteo Renzi che ha messo in crisi il Governo da lui fino ad oggi sostenuto ha trovato l’appoggio di Flavio Briatore che su Instagram si è complimentato con l’onorevole per aver dato una scossa al Governo. Del resto l’imprenditore non ha mai nascosto la sua diffidenza nei confronti delle istituzioni e in particolare verso il premier Giuseppe Conte e la sua squadra su come hanno affrontato la crisi pandemica. Per il titolare del Billionaire non sono state prese delle decisioni opportune soprattutto per aiutare le tante persone che non lavorano da mesi.
Flavio Briatore vs il Governo: “Questa gente vive di teoria”
Briatore ha criticato in particolare la realizzazione delle Primule per promuovere il vaccino suggerendo che invece di impiegare soldi in strutture destinate ad essere gettate una volta finita l’emergenza si potevano utilizzare teatri, centri commerciali, o anche palestre e scuole che sono chiuse. Indignato di tanto spreco l’imprenditore è convinto che il Governo ha preso delle decisioni con leggerezza senza tener conto dei problemi reali della gente comune che sta vivendo un momenti di povertà estremo. Per queste ragioni ritiene che lo smacco di Renzi fosse necessario e si congratula con lui per il gesto coraggioso:
“Mi congratulo con Matteo Renzi per aver dato una scossa a questo governo. Bravo Matteo!Questa gente deve capire che non possono fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle” . Oggi la posizione di Conte e del Governo da lui diretto è precaria, rischia di perdere la fiducia e questo potrebbe portare ad una crisi senza precedenti vista la situazione economica sociale che sta vivendo il paese. Per Briatore la crisi è compatibile con la pandemia, anzi è certo che proprio in momenti drammatici che è opportuno reagire: “Non è vero che una crisi è incompatibile con un’emergenza. È esattamente il contrario. È proprio nell’emergenza che se un governo dimostra la sua inadeguatezza va cambiato.”
LEGGI ANCHE ———–>Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore: nuovamente insieme e felici| I fan esultano
Flavio Briatore: “La crisi di Governo è compatibile con l’emergenza”
Per Briatore il Governo in carica in questi mesi non ha fatto niente d’importante per aiutare gli italiani “Questi sono mesi che promettono e non fanno niente: rifiutano i soldi dell’Europa, il Mes, hanno chiuso così a casaccio dappertutto, stanno distruggendo categorie intere di persone”. Per l’autorevole imprenditore la situazione aveva bisogno di una scossa e Renzi è riuscito a dare quello sprint necessario per aprire gli occhi su alcuni temi importanti per il paese. Briatore ha anche commentato la posizione ambigua del commissario Arcuri che a suo avviso si occupa di troppe cose:
LEGGI ANCHE ———–>Flavio Briatore che studi ha fatto il manager e che lavoro faceva prima del successo
“Poi c’è Arcuri che fa tutto si occupa delle siringhe, dei monopattini, delle mascherine, dei banchi con le rotelle, insomma è una follia. Ben venga che arrivi qualcosa di nuovo, ben venga che arrivi qualcuno che si impegni per questo paese, ben venga che arrivi qualcuno che sia bravo e competente. Serve gente competente per gestire questo paese.”