Claudio Baglioni è uno dei cantanti più famosi e apprezzati del mondo della musica italiana. La sua carriera è colma di successi e gratificazioni grazie al suo indiscutibile talento canoro. Molti si sono posti delle domande sul cantante. Una di queste riguarda i suoi guadagni. Del resto si è messo alla prova anche con la conduzione del Festival di Sanremo. Ecco la risposta tanto attesa.
Nato a Roma il 16 maggio 1951, Baglioni è un cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano. A 13 anni ha avuto inizio la sua scalata verso il successo con il brano Romano de Roma. La RCA lo ha notato, così gli ha offerto 5 anni di contratto due anni dopo. Ha partecipato a una serie di gare inerenti al canto, in cui è emerso il suo grande talento nella suonare la chitarra e il pianoforte. La popolarità è arrivata ulteriormente con Questo piccolo grande amore. In tutto ha venduto circa 60 milioni di dischi e si è anche cimentato nella conduzione del Festival di Sanremo nel 2018. Come se non bastasse ha ottenuto anche il ruolo di direttore artistico dell’evento. I fan, che lo seguono fin dai primi esordi, vogliono sapere ogni minima cosa sul suo conto, compreso i guadagni. Secondo un articolo pubblicato sul Corriere della sera nell’anno 2017, pare che Claudio Baglioni nel 2016 abbia incassato 720.000 euro come autore di canzoni. Inoltre secondo fonti attendibili si dice che la madre gli abbia intestato delle società con entrate redditizie. In cassa entrerebbero circa 3 milioni. Infine, in seguito alla conduzione e alla direzione artistica del Festival di Sanremo, ha portato a casa ben 585.000 euro.
All’estero Claudio Baglioni è noto soprattutto in Spagna, dove ha pubblicato una serie di rischi in lingua spagnola. Alcuni dischi sono stati tradotti sia in francese che in portoghese. Ha vinto numerosi premi, tra cui due Festivalbar e 8 Wind music Awards. Dopo 5 anni di assenza dal palco, nel 1991 è tornato a dare il meglio di sé per il fedele pubblico. Secondo una rivista inglese si è trattato del miglior concerto dell’anno. Durante la sua carriera artistica si è esibito in 2.000 concerti. E’ amato da intere generazioni, dato che lascia sempre un segno indelebile nel cuore di tutti. E’ in grado di far provare emozioni indescrivibili con la sua musica, caratteristica che lo rende unico.
Leggi anche -> Avete mai visto il figlio di Claudio Baglioni? Ha 38 anni, uguale a lui da giovane [
Per quanto riguarda la vita privata, il cantante è stato sposato con Paola Massari. Nel 1973 sono convolati a nozze e dalla loro unione è nato Giovanni che ha seguito le sue orme nel mondo della musica. Dopo 35 anni di matrimonio, si sono separati definitivamente nel 2008 e attualmente l’uomo è legato a Rossella Barattolo. Si tratta un’ex imprenditrice del settore petrolifero e adesso ricopre il ruolo di manager del compagno.
Leggi anche -> Claudio Baglioni, spunta fuorionda che lo inchioda: “Zitta o ti do ti do un cazzotto in testa”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…