Una ricetta facile e nutriente, ma veramente light senza rinunciare al gusto? La quinoa è anche un alimento gluten free che, condita con zucchine e petto di tacchino, diventa un piatto digeribile e con poche calorie.
La quinoa è una pianta erbacea della stessa famiglia degli spinaci o della barbabietola, senza glutine e quindi adatta alle più svariate preparazioni in piatti golosi, nutrienti, sani e con tanto gusto. Come nella ricetta light con petto di tacchino e zucchine, che vanta numerose proprietà nutrizionali e la presenza di pochissime calorie.
Sembra, infatti, che la quinoa contenga un maggior numero di antiossidanti rispetto ai prodotti a base di frumento o ad atri prodotti senza glutine. Inoltre è ricca di fibre, amminoacidi essenziali, di vitamina E, di sali minerali come il calcio. E’ un alimento altamente digeribile e molto saziante, per questo è utile per controllare l’appetito. Non solo, è un ingrediente versatile in cucina e perfetto se cucinato anche in versione vegan semplicemente con le verdure, per assecondare l’appetito di tutti.
LEGGI ANCHE >>> Ricetta light | Plumcake allo yogurt senza glutine fatto in casa da Benedetta Rossi
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…