A lungo il principe William e il principe Harry sono stati gli scapoli d’oro del Gotha mondiale ma ora è il momento di farsi da parte: un cugino fa loro concorrenza!
Harry e William sin da bambini sono sempre stati ritenuti bellissimi, ciascuno con i suoi tratti caratteristici: capelli fulvi e le lentiggini di Harry, i capelli biondi e gli occhi azzurri di William, i tratti iconografici da principe azzurro. Crescendo, sono comparsi in tutte le classifiche possibili e immaginabili e dalla maggiore età in testa alla lista degli scapoli d’oro, insieme agli altri eredi di teste coronate, dal principe Carlo Filippo di Svezia a Felipe di Spagna, da qualche anno salito al trono.
Con il matrimonio, William con Kate Middleton e Harry con Meghan Markle, naturalmente non hanno più fatto parte dell’elenco degli scapoli d’oro ma non hanno perso il loro credito nell’immaginario collettivo, benché il trascorrere del tempo si sia fatto sentire soprattutto sui capelli. William infatti ha iniziato presto a perderli e ora mostra una calvizie notevole mentre per il fratello minore il problema è una vistosa chierica spuntata tra i capelli rossi.
Sono sempre affascinanti? Naturalmente sì, del resto sono principi di sangue reale. Ma le loro quotazioni, per età, status e anche eccessiva esposizione mediatica, sono in discesa. In forte ascesa, tuttavia, è un altro membro della loro famiglia, salito alle cronache già da qualche anno come uno degli scapoli più desiderabili non solo del regno ma del mondo. Ma chi è questo nuovo “principe azzurro”? Si tratta di un loro cugino primo, Louis, che però non fa parte della famiglia reale né della famiglia Mountbatten-Windsor.
Si chiama Louis Frederick John Spencer, visconte di Althorp. Alto, affascinante, biondo, Louis è nato il 14 marzo 1994 ed è nipote della compianta principessa Diana, figlio di suo fratello Charles Spencer, conte di Althorp e della prima moglie di quest’ultimo, Victoria Lockwood. Louis è visconte ed erede del titolo pur essendo il quartogenito del conte Spencer: la legge sulla primogenitura, ora modificata, lo ha fatto balzare in testa alla linea di successione, superando le sorelle maggiori Kitty, Amelia ed Eliza.
Nato a Londra al St. Mary’s Hospital, come Harry, William e i tre figli di quest’ultimo, Louis si è trasferito da piccolo in Sudafrica con la famiglia, come desiderato dal padre Charles per evitare l’eccessiva esposizione mediatica. Tuttavia due anni dopo il trasferimento, nel 1997, il conte e la moglie Victoria decisero di separarsi, pochi mesi dopo la morte della principessa Diana a Parigi. Mentre il padre tornò nel Regno Unito, Louis rimase a vivere con la madre a Città del Capo e frequentò il Collegio Diocesano.
Dopo il diploma anche Louis tornò in Inghilterra dove si iscrisse all’Università di Edimburgo, da non confondere con quella in cui avevano studiato il cugino William e Kate Middleton. A differenza della sorella maggiore, Lady Kitty Spencer, che porta avanti una fortunatissima carriera da modella ed è la musa di Dolce & Gabbana, Louis ha preferito restare all’ombra dei riflettori. Tuttavia si è fatto notare quando nel 2018 ha partecipato con Kitty ed Eliza e la madre Victoria al Royal Wedding del cugino Harry con Meghan Markle. Difficile non notare l’affascinante gruppo di famiglia, con il visconte alto, biondo, bello da togliere il fiato e una barba ad aggiungere il fascino della maturità.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…