Nella tradizione gastronomica romana la ricetta delle seppie in umido con i piselli è veramente tipica, ancora oggi è possibile trovarla nelle vecchie osterie della capitale. Oltre a essere un buon piatto, è perfetto per una cena invernale.
Le seppie in umido con i piselli sono veramente un piatto classico della tradizione gastronomica romana. La sua ricetta tipica viene ancora oggi proposta da numerose osterie e trattorie della capitale, soprattutto nel periodo invernale, momento in cui si può gustare al meglio questa specialità culinaria.
Le seppie possiedono un sapore unico e inconfondibile, associato al dolce dei piselli. In genere, per fornire più colore al piatto, si aggiunge il pomodoro. Ma esistono varianti che prevedono la ricetta rivisitata in versione bianca. Inoltre, potete scegliere tra i pomodori pelati o la passata, oppure il concentrato o il pomodoro ciliegino a spicchi da unire agli altri ingredienti in pentola poco prima della fine della cottura. Nella ricetta seguente è previsto l’utilizzo del brodo di pesce, che conferisce maggiore sapore al piatto, ma è possibile optare per un brodo vegetale.
LEGGI ANCHE >>> Frittura mista di calamari e broccoli, una ricetta originale per Natale
Ingredienti:
Preparazione:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…