Gf Vip, Alfonso Signorini fa mea culpa: “Ho sbagliato, chiedo scusa”

Alfonso Signorini si scusa con il pubblico del Gf Vip
La lite tra Antonella Elia e Samantha De Grenet ha scatenato il pubblico del Grande Fratello Vip e, a distanza di una settimana da quanto accaduto, Alfonso Signorini ha deciso di porgere le sue scuse per quanto successo nel suo programma.

“Sei la regina del gorgonzola e sei anche ingrassata”: sono state queste le parole che Antonella Elia ha indirizzato a Samantha De Grenet e che hanno scatenato la rivolta della rete. Le offese sul fisico, trasformato anche a causa di una malattia che oggi l’attrice ha debellato, hanno infastidito talmente tanto il pubblico da casa da scatenare una richiesta molto forte: l’estromissione della Elia dal Gf Vip.
Vista la rivolta venutasi a creare, dunque, Alfonso Signorini si è visto costretto a placare gli animi degli spettatori chiedendo ad Antonella di scusarsi con Samantha. Il chiarimento tra le donne è avvenuto, la Elia ha giustificato il suo scivolone sottolineando di non essere a conoscenza della malattia della De Grenet ma, dopo il confronto tra le due signore, anche il conduttore si è sentito in dovere di fare mea culpa.
Le scuse di Antonella Elia a Samantha De Grenet
“Ci tento a precisare che ho grande rispetto della sofferenza, della malattia e del dolore e non so come tu abbia potuto pensare che io abbia colpito te per portare un danno umano, morale e psicologico riferendomi alla tua malattia, di cui io non sapevo nulla”.
Con queste parole, Antonella Elia si è rivolta a Samantha De Grenet per giustificare l’atteggiamento aggressivo e offensivo avuto nei suoi confronti.
“La mia era una battuta che voleva essere goliardica per stemperare un litigio patetico che si era scatenato senza che io avessi argomentato minimamente i motivi della mia furia – ha continuato la Elia – . La tua è una malattia che io conosco e di cui non ho mai parlato. Non ti permetto di strumentalizzarla”.
Il confronto tra le due, però, ha iniziato ad infuocarsi e, ancora una volta, Alfonso Signorini si è visto costretto ad intervenire per chiedere alla sua opinionista di moderare i termini e permettere alla De Grenet di dire la sua.

Leggi anche–>Mattino 5, Antonella Elia massacrata: “Voto zero: non si scherza su queste cose”
Leggi anche–>Gf Vip, ci sarà il confronto tra Carima e Samantha De Grenet
Alfonso Signorini si scusa con il pubblico del Gf Vip
“Samantha e Antonella, fate fare a me! Tanto non se ne esce!”, ha sbottato Alfonso Signorini prendendo le redini del discorso e rivolgendosi direttamente al pubblico da casa.
“Da parte mia ho fatto una mancanza e non ho problemi a dirlo: avrei potuto interrompere quel teatrino immediatamente o oscurare la glassroom – ha spiegato il conduttore – . Non lo abbiamo fatto e non averlo fatto credo sia un grande errore di cui chiedo scusa”.
https://twitter.com/GrandeFratello/status/1348780681309151232
“Non è il mio stile – ha sottolineato lui – . Non è il programma che voglio portare nelle vostre case. Ho sbagliato e quindi si deve avere anche il buon senso e l’onestà di chiedere scusa. E io lo faccio”.