Arnold Schwarzenegger prende definitivamente le distanze da Donaldd Trump (Getty Images)
Il presidente americano uscente Donald Trump è stato scaricato anche da Arnold Schwarzenegger ex governatore della California, suo alleato
E pensare che fino a qualche mese fa Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California e uomo simbolo dei repubblicani, e Donald Trump sembravano essere buoni amici e ottimi alleati. Oggi l’attore, 73 anni, scarica definitivamente il presidente uscente con dichiarazioni molto forti.
Il rapporto tra Trump e Schwarzenegger è di vecchissima data. I due hanno amici in comune e passioni molto simili. Non solo il cinema, le auto e lo sport ma anche il wrestling: entrambi, molto prima della passione politica, si sono prestati per gli show della WWE del loro amico comune, Vince McMahon, anche lui sostenitore repubblicano.
Sono comparsi insieme a diversi eventi pubblici e quando Trump decise di candidarsi alla corsa presidenziale, uno dei primi appoggi che riuscì ad ottenere fu proprio quello dell’attore.
LEGGI ANCHE >Trump nella bufera: Nancy Pelosi apre la procedura di impeachment
Le parole di Schwarzenegger non si prestano a interpretazioni. L’ex governatore californiano paragona l’assalto al Congresso alla Germania nazista e definisce Donald Trump un “leader fallito che passerà alla storia come il peggiore presidente della storia americana”.
L’opinione di Schwarzenegger ha avuto enorme risalto nei notiziari: “É come se anche gli USA avessero vissuto la loro ‘Notte dei Cristalli’ proprio come quella del regime nazista”. L’attore parla anche della sua famiglia, e di suo padre: “Anche mio padre aveva fatto parte del partito nazista. Tornava a casa ubriaco una o due sere alla settimana e urlava contro di noi, e ci picchiava, spaventava mia madre. Ma anche il nostro vicino era così, e anche il vicino del vicino. Gente che è stata cresciuta con il culto delle bugie. So dove possono portare le bugie….” Ha detto l’attore.
LEGGI ANCHE > Twitter chiude l’account di Trump che reagisce: “Non ci zittiranno”
Schwarzenegger ha anche rincarato la dose nei confronti dell’ex alleato: “Ha assunto posizioni e atteggiamenti indifendibili che non possono essere tollerate da nessuno, in particolare negli Stati Uniti dove il concetto di libertà è molto più alto che altrove. Libertà significa poter esprimere le proprie idee senza riserve. Ma questa volta abbiamo assistito a una mistificazione della libertà che ha mostrato del nostro paese il suo lato peggiore…”
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…