È stata una serie tv che ha rivoluzionato a suo modo i canoni del politically correct e della figura femminile: ora Sex & The City è pronto a tornare.
Andato in onda tra il 1998 e il 2004 sul Network HBO (in Italia tra il 2000 e il 2004), Sex & The City raccontava la frenetica vita professionale, sociale e amorosa di quattro single in carriera a Manhattan: la pr Samantha Jones (Kim Cattrall), la gallerista Charlotte York (Kristin David), l’avvocato Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e la giornalista Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), la cui rubrica su una nota pubblicazione dà il titolo alla serie.
Sullo sfondo della Grande Mela e soprattutto del suo centro nevralgico, Manhattan, vediamo le quattro giovani donne crescere, maturare, sposarsi, avere figli, cambiare fidanzato. Solo due cose rimangono stabili: l’amore per New York, particolarmente dopo l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 che capitò proprio nel mezzo della serie tv, e l’amicizia tra le quattro protagoniste.
Leggi anche —-> Sex and the city reboot, Samantha ci sarà? | L’attrice rompe il silenzio
Un’amicizia che, come spesso accade, era soprattutto fiction, almeno da un certo punto in poi. Dopo la fine dell’ultima stagione, infatti, quando si cominciò a parlare di portare Sex & The City al cinema, Kim Cattrall cominciò a esprimere il suo malumore per il fatto che Sarah Jessica Parker venisse pagata più di lei (che in origine avrebbe dovuto essere la vera protagonista) e delle altre due. La delicata questione causò dei ritardi nell’elaborazione del progetto e poi della realizzazione, ma poi il film uscì nel 2008 e fu un grande successo, bissato due anni dopo da un sequel.
Nei film, quasi tutte le protagoniste sono realizzate non solo professionalmente ma anche sentimentalmente: Carrie riesce finalmente a impalmare l’amore di sempre, lo sfuggente Mr. Big, mentre Charlotte corona il sogno di diventare mamma. Ai fan della storia, tuttavia, i due film non sono bastati e dopo qualche tempo sono tornati alla carica chiedendo a gran voce un revival della serie, su cui le protagoniste hanno sempre scherzato ma che a un certo punto è diventato realtà.
Così, di tweet in tweet, di post Instagram in post Instagram, le voci delle attrici si sono rincorse, prima alludendo a un possibile ritorno, poi confermandolo per la felicità dei fan, fino a postare… il teaser trailer! È stata Sarah Jessica Parker a condividerlo sul suo profilo Instagram raccogliendo in brevissimo tempo quasi un milione di like! Nel video si rincorrono immagini e suoni di New York, mentre Carrie – che non vediamo ma intuiamo – scrive sul suo portatile il titolo del revival And just like that (E proprio così) The story continues (La storia continua).
Leggi anche —-> Sex and the City, che fine ha fatto Mr. Big? È diversissimo
Cosa sappiamo del ritorno di Sex & The City in TV? Che la nuova serie si comporrà di 10 episodi di mezz’ora ciascuno e che le riprese cominceranno a New York in primavera, Covid permettendo. Che a produrre ci sarà sempre Michael Patrick King che portò al successo la serie alla fine degli anni ’90. I nuovi episodi ci sveleranno la vita delle protagoniste a dieci anni dal nostro ultimo incontro con loro: le vedremo alle prese con mariti, amanti, famiglie e con i loro primi 50 anni! Ma non le vedremo tutte: saranno solo Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon, mentre Kim Cattrall, come immaginabile, ha rinunciato a tornare sul set con le colleghe. Peccato!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…