Un alimento comunemente light e ipocalorico, l’insalata può essere ricca e abbondante grazie alla diversità di ingredienti che possiamo scegliere. Ecco allora che una ricetta tutta invernale diventa il piatto principale del pasto.
L’insalata è notoriamente un piatto versatile, poiché si può comporre con gli ingredienti che più ci piacciono, fino a diventare ricca e una pasto vero e proprio. Più o meno calorica, a seconda degli alimenti al suo interno, l’insalata resta nell’immaginario comune un cibo light perfetto da inserire nelle diete ipocaloriche o, semplicemente, in un normale ed equilibrato regime alimentare.
La cosa bella dell’insalata è che segue l’andamento delle stagioni e possiamo crearla con i prodotti della terra freschi e disponibili, scegliendo in questo caso di preparare una ricetta in versione invernale adatta al freddo di questi giorni di gennaio. Con un pizzico di fantasia e di appetito, l’insalata invernale è pronta in pochissimo tempo, è facile da preparare e buona per il palato, oltre che ottima per la salute dell’organismo. In questa versione vediamo il pollo accompagnato dalle mele e dagli altri ingredienti tipici della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Ricetta light veloce | Pochi minuti per depurare l’organismo con i finocchi
Ingredienti:
Preparazione:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…