Proseguono le ricerche dopo la tragedia del Boeing 737 della Sriwijaya Air precipitato ieri al largo di Giacarta
Sono proseguite senza soste per tutta la notte e la giornata le ricerche di possibili superstiti del drammatico incidente aereo avvenuto ieri in Indonesia, al largo della capitale Giacarta.
L’allarme era scattato ieri mattina poco dopo le 8.40 quando un volo interno della compagnia indonesiana Sriwijaya Air è improvvisamente scomparso dai radar. L’incidente sarebbe avvenuto immediatamente dopo il decollo, dopo non più di quattro minuti di volo.
Le operazioni si sono concentrate nella zona di mare davanti alla capitale nella speranza di trovare sopravvissuti delle 62 persone tra passeggeri ed equipaggio che si trovavano a bordo. In realtà di speranze i soccorritori ne hanno avute ben poche fin da subito. E oggi questa speranza è praticamente tendente allo zero.
LEGGI ANCHE > Sparisce dai radar il volo partito da Giakarta: aereo precipitato con 62 persone a bordo
Oggi alcune foto scattate da altri aerei e da alcune testimonianze hanno evidenziato la presenza di resti umani e detriti. Inizia ora una seconda fase, quella di recupero e di riconoscimento dei corpi. La compagnia aerea nel frattempo ha preso contatto con le famiglie di tutte le persone a bordo. Il volo SJY182 era decollato da Giacarta per raggiungere Pontianak, una città nella parte indonesiana dell’isola del Borneo.
Dall’aereo sarebbe partito anche un segnale radio che è stato captato oggi, in profondità. Il segnale sarebbe stato raccolto da una nave della Marina minilitare indonesiana che stava predispondendo le operazioni di soccorso. Sono intervenuti i sommozzatori per cercare di individuare il segnale, proveniente forse dalla scatola nera del velivolo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…