Attore molto apprezzato dal grande pubblico, pur giovanissimo, Pierpaolo Spollon è entrato nel cast dell’amata soap Che Dio Ci Aiuti, sesta stagione. Conosciamo meglio uno dei più giovani e brillanti talenti del piccolo schermo nostrano.
Pierpaolo Spollon è uno degli attori più apprezzati dal grande pubblico televisivo. Classe ”89, padovano, ha già una carriera florida alle spalle e si candida in maniera prepotente a divenire uno dei protagonisti delle fiction televisive. Ha partecipato agli ultimi grandi successi della Rai: da La porta rossa a L’Allieva, passando per Doc – Nelle tue mani, sino a Che Dio Ci Aiuti. Il suo avvicinamento al mondo dello spettacolo avviene in modo del tutto casuale: partecipa infatti ad un provino per il film La giusta distanza, di Mazzacurati, ma viene scartato. Tuttavia il regista Alex Infascelli nota il suo talento acerbo e decide di introdurlo nel mondo della recitazione.
Pierpaolo Spollon decide di inseguire il suo sogno e si trasferisce a Roma per studiare recitazione. Tra i suoi maestri Gisella Burinato e Beatrice Bracco, e successivamente, fa parte del Centro Sperimentale. Il suo debutto arriva con La porta rossa – un incidente sul set, che gli procura una ferita alla gamba, non ne preclude la partecipazione – che va in onda su Rai Due. Spollon si mette in mostra senza sfigurare al fianco di grandissimi e affermati attori come Gabriella Pession, Valentina Romani e Raniero Monaco di Lapio, dove interpreta un ragazzo di 18 anni. L’attore dimostra anche grande versatilità, dal momento che ha dovuto studiare bosniaco e a suonare uno strumento chiamato hang.
Leggi anche —-> DayDreamer – Le Ali del Sogno, anticipazioni puntata giovedì 14 gennaio
Pierpaolo Spollon è molto riservato e della sua vita privata si sa poco o nulla. Al momento non è chiaro se sia impegnato o meno, e i suoi social, pur seguitissimi, non forniscono indizi in tal senso. Qualche tempo fa, è stato protagonista di un gossip con una ragazza – lontana dal mondo dello spettacolo – di nome Angela, ma la notizia non è mai stata confermata dal diretto interessato. Pollon ha tantissime passioni, alcune delle quali davvero originali e brillanti. L’attore, ad esempio, ama prendersi cura delle sue piante aromatiche, che tiene nel giardino della sua abitazione.
E’ anche uno sportivo, esperto in equitazione e arti marziali e si allena costantemente. Parla un inglese fluente e suona la chitarra e il flauto, passioni che ha iniziato a coltivare in tenera età. Da giovanissimo il suo sogno era diventare un attore: per questo è stato entusiasta nell’accettare il ruolo nella fiction Rai Doc – Nelle tue Mani.
Leggi anche —-> Che Dio Ci Aiuti, anticipazioni episodi di domenica 10 gennaio
Il grande successo arriva con la fiction di Rai Uno, L’Allieva, dove recita al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, dove interpreta Marco Allevi. Un prova attoriale che gli apre le porte del mondo fiction Rai: recita infatti al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli in Doc – Nella tue mani, grande successo dell’anno appena scorso. Qui interpreta un giovane specializzando al primo anno di medicina interna, prendendosi applausi e complimenti della critica e del pubblico.
La Rai ha deciso di puntare in maniera decisa sul giovane attore, chiamandolo anche nella nuova e sesta stagione de Che Dio Ci Aiuti, dove recita al fianco di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Rappresenta un nuovo personaggio, un’entrata, al pari di Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi, che ha arricchito il già prestigioso cast della fiction di Rai Uno.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…