Quello dei vaccini contro il Covid potrebbe essere un business destinato a scatenare le organizzazioni a delinquere e la mafia
Se il 2020 è stato l’anno dell’incubo coronavirus, il 2021 sarà quello dei vaccini. Da settimane non si parla altro che di produzione e distribuzione di dosi, di organizzazione e logistica per la conservazione dei flaconi e la somministrazione. Un business che fa gola.
Secondo il Ministero degli Interni quello dei vaccini contro il coronavirus rischia di essere uno strumento pericoloso, soprattutto se all’interno del traffico dovessero infiltrarsi organizzazioni mafiose e malavita.
D’altronde i clan sono organizzatissimi in questo genere di operazione. Sfruttare non solo l’emergenza e il clima di insicurezza generale: ma approfittarsi anche di quello che sarò il flusso di denaro per sostenere la ripartenza.
LEGGI ANCHE > ReiThera Spallanzani, come funziona il vaccino italiano contro il Covid
Sulla questione non ci sono solo sensazioni e intuizioni: ma qualcosa in più. C’è un report stilato dall’organismo di monitoraggio istituito dal capo della Polizia. L’oggetto è il rischio di infiltrazione negli strumenti economici di sostegno alle vittime della pandemia da parte delle organizzazioni mafiose.
Le prime indagini hanno già rivelato che i clan stanno tentando di accedere alle misure di sostegno all’economia e di infiltrarsi nei servizi di sanificazione per le strutture turistiche e commerciali. Al centro dell’attenzione dei clan ci sono le operazioni di bonifica e sanificazione, ma anche i vaccini.
La diffusione dei vaccini – segnala il rapporto – potrebbe interessare i gruppi criminali a causa “dell’elevata domanda”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…