La variante inglese del Covid è arrivata anche a New York. Ad averla contratta è un gioielliere del posto, caso questo che va ad aggiungersi agli altri nove americani in quattro stati diversi che sono stati contagiati dal nuovo ceppo. A darle l’allarme è il governatore Andrew Cuomo, il quale ha affermato che: «la diffusione all’interno della comunità è già in atto». L’uomo, 60 anni, infatti, sostiene di non aver viaggiato nell’ultimo periodo.
Sulla variante inglese non si hanno informazioni certe. Si ritiene che questo ceppo sia più trasmissibile e che si diffonda con maggiore facilità tra i bambini. Non si pensa sia più grave, tant’è che non si è registrato un tasso di mortalità più alto. Su quanto la suddetta variante sia diffusa negli Stati Uniti, i funzionari non hanno dati certi. Ciò che si teme è che sia in circolazione già da ottobre. Al momento, lo stato di New York ha eseguito 5.000 test circa per la variante.
LEGGI ANCHE: Sonia muore 48 ore dopo aver fatto il vaccino anti Covid. Il padre: “Mia figlia stava bene”
Si tratta di un gioielliere di New York, della contea di Saratoga. Con lui, nel suo stesso negozio, lavorano altre tre persone: tutte positive al Covid-19. I funzionari stanno ora rintracciando tutte le persone che tra il 18 dicembre e il 24 sono state in contatto con il 60enne per far sì che possano sottoporsi al tampone. « Stiamo esaminando i dipendenti della gioielleria. L’uomo sembra essere in via di guarigione» afferma il governatore. Per ultimo, un appello alla popolazione: «Trattandosi di uno stabilimento di vendita al dettaglio, abbiamo bisogno della vostra collaborazione».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…