È accaduto a Forlì intorno alle 12.30. Un’anziana, al culmine di una lite, ha sparato alla schiena all’anziano marito. L’uomo, Mauro Mazzotti aveva 83 anni.
L’uomo è stato condotto immediatamente all’ospedale in gravissime condizioni ed è deceduto. La moglie è già stata sentita dal magistrato di turno per chiarire quanto accaduto. A dare l’allarme alcuni vicini che, dopo aver sentito un colpo di arma da fuoco e la donna urlare, hanno chiamato la polizia. Sempre secondo i vicini non erano rari i litigi della coppia.
La donna, sottoposta a stub per verificare la presenza di polvere da sparo sulle mani, avrebbe impugnato una pistola calibro 22 per poi sparare al marito. L’arma, denunciata, appartiene come altre all’uomo, con la passione per la caccia. La donna, ha problemi di deambulazione.
LEGGI ANCHE: Covid, la fisioterapista su Facebook: «Non ricevo chi si è vaccinato»
Mauro Mazzotti, è un ex vigile urbano. La donna, Bianca Maria Albonetti, 81 anni, dovrà rispondere di omicidio, si trova attualmente in questura. Sembra che, oltre a non essere autosufficiente, non sia sempre lucida. Non ha risposto, d’intesa con il difensore, alle domande degli investigatori. Resta da chiarire, viste le problematiche fisico-mentali dell’81enne, a quale struttura affidarla o ai famigliari.