Morte Giovanni Chiades, indagato il medico che si occupava di lui

Non si arrendono Cristina Moretti, moglie del giornalista Giovanni Chiades, e le sue figlie. «Vogliamo completa chiarezza, la certezza che lo abbia stroncato una embolia».

Giovanni Chiades

Chiades, a causa di un brutto incidente, era ospite dal 2007 del centro Casamia di Casier. Il 18 dicembre, a 55 anni, è morto per una embolia polmonare al Ca’ Foncello dove era stato ricoverato per la rottura di un femore. I familiari ora vogliono vederci chiaro ed è per questo motivo che hanno deciso di sporgere denuncia.

Indagato il medico

Il prossimo martedì, quindi, si terrà l’autopsia per chiarire cosa abbia provocato la morte del giornalista. La famiglia vuole infatti essere sicura che sia morto per una embolia polmonare o capire se vi siano responsabilità del medico che lo stava seguendo nelle cure. Al momento, il medico che si occupava di lui è indagato per omicidio e lesioni colpose.

LEGGI ANCHE: Omicidio Palumbo: ucciso per una «presunta relazione con una donna»

Il dolore della famiglia

«Il Covid ha messo e mette a durissima prova tutte le strutture sanitarie. Anche il personale si ammala e le conseguenze non sono solo una maggiore difficoltà nel seguire gli ospiti, ma soprattutto il fatto che questi ultimi si ritrovano soli. – spiega la moglie – Sono costretti alla lontananza dei loro cari».  Come racconta Cristina Moretti, come tanti pazienti, anche Giovanni Chiades era da mesi costretto alla solitudine. A causa del Covid, infatti, l’ultima visita dalla sua famiglia l’ha ricevuta a settembre. Da qui in poi solo videochiamate. «A dicembre ci aveva comunicato lui stesso la frattura del femore e il ricovero in ospedale. Restare in contatto in questi tempi, però, è difficile.» aggiunge. Dopo la frattura del femore, Giovanni ha avuto una polmonite e, in seguito, una embolia polmonare. «Vogliamo essere certi di cosa sia accaduto, che tutti gli esami e le cure siano stati prestati sia durante il ricovero che per accertare le cause del decesso». Un atto dovuto. I funerali del giornalista Giovanni Chiades si terranno martedì alle 15:30 nella Chiesa di Frescada di Preganziol.

 

 

Luana Marini

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago