Le proprietà benefiche di questo ingrediente sono note già dall’antichità. Ricco di nutrienti, rafforza le difese immunitarie, riduce la pressione e il colesterolo, svolge un’azione detox sul fegato.
In cerca di una dieta detox dopo le feste? Allora non può mancare l’uso quotidiano di un ingrediente che abbiamo comunemente in cucina e di cui, forse, non ne conosciamo abbastanza le proprietà benefiche in grado di agire sul nostro organismo in diversi modi. E’ povero di calorie ma ricco di sostanze come i minerali, tra cui potassio, calcio, fosforo e selenio, come le vitamine, in particolare la vitamina C e la vitamina B6. Le sue proprietà curative sono date dalla presenza dell’allicina, che gli conferisce quel suo caratteristico odore pungente e particolare.
LEGGI ANCHE >>> La dieta detox che aiuta a disintossicare il corpo da tossine e cattiva alimentazione
Stiamo parlando dell’aglio, amico della nostra salute per tanti fattori. Tra i benefici più noti: aiuta a migliorare le funzioni del sistema immunitario e, grazie alla vitamina C e allo zolfo diventa un antibiotico naturale ad azione antivirale; riduce la pressione sanguigna e abbassa il colesterolo cattivo; collabora alla salute delle ossa e ha effetti positivi sull’osteoartrite; svolge un’azione purificante specialmente sul fegato.
Come consumare questo ingrediente così versatile ma dal sapore intenso? Una buona soluzione è rappresentata dalla ricetta del tè detox a base di aglio.
Ingredienti:
Procedimento:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…