Francesca Fialdini brutta disavventura: l’intervento della Polizia

La conduttrice del programma Da noi…a ruota libera, su Rai Uno, Francesca Fialdini, ha raccontato la spiacevole disavventura, senza conseguenze, vissuta sui social la notte del 31 dicembre. Alla conduttrice, infatti, è stato hackerato il profilo Instagram. Ecco cosa è successo.

Il post di Francesca Fialdini

La conduttrice di Da noi…a ruota libera, su Rai Uno, Francesca Fialdini, ha denunciato un furto di identità e di dati, avvenuto nella notte del 31 dicembre scorso. Ignoti, infatti, hanno hackerato il suo profilo ufficiale di Instagram. Lo ha denunciato pubblicamente la stessa conduttrice che ha però confermato, ringraziandoli, che gli uomini della Polizia Postale sono rientrati in possesso delle credenziali in meno di 24 ore. Ha scritto Fialdini: “La notte del 31 dicembre mi hanno hakerato il profilo. Me ne sono accorta subito perché volevo farvi gli auguri dopo la mezzanotte ma non potevo più entrare con le mie credenziali”.

E ancora: “Sulle prime avevo pensato a un aggiornamento del sistema, invece no. Sono riuscita a intercettare il cambio password di fb (che uso quasi mai) per avvisare che qualunque cosa fosse eventualmente uscita da questo account non sarebbe stata opera mia. La mattina dopo grazie a Cristian e agli agenti della polizia postale è stato attivato il meccanismo che mi ha permesso di rientrare in possesso del profilo in 24 ore senza (pare) conseguenze”. 

Leggi anche —-> Gianni Sperti morte del papà, il messaggio strappalacrime: “Spero almeno di averti reso fiero di me”

I ringraziamenti agli agenti

Francesca Fialdini è rientrata nel proprio account dopo meno di un giorno, dunque, e ha voluto ringraziare la Polizia Postale per il tempestivo apporto. Ha concluso la conduttrice: “Era un giorno di festa anche per loro in fondo – come lo era per chi si è subito reso disponibile ad aiutarmi – eppure ci sono stati, rendendo un fatto antipatico qualcosa di bello, persino creativo toh”. 

E ancora: “E non mi riferisco alla pagina in sé – che non ha nulla di artistico – ma alla loro presenza. Il furto (denunciato) di identità mi ha reso – nei fatti – più ricca”. 

Leggi anche —-> Amici 20, chi è Sebastian Melo Taveira? Carriera e curiosità

La carriera di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è una delle più apprezzate conduttrici dal grande pubblico. Nel successo del programma Da noi…a ruota libera, c’è il suo zampino: professionale, simpatica, riesce a mettere a suo agio i suoi ospiti. Nello scorso anno la Rai le ha affidato diversi progetti: la conduzione della docu-serie su Rai Tre Fame d’amore, il programma E’ l’Italia, bellezza! su Rai Storia e Così è la vita, su Rai Tre.

Fialdini è anche una conduttrice radiofonica: su Rai Radio 2, ha condotto lo scorso anno, Milledonne e un uomo. Francesca Fialdini ha anche una grande passione oltre al piccolo schermo, la scrittura. Ha infatti pubblicato due libri: Il sogno di un venditore di accendini, edito da Città Nuova, pubblicato nel 2016 e Charlie e l’ocarina, edito da Paoline Editoriale Libri, pubblicato nel 2019. E’ anche apparsa nella serie Rai di successo, Un passo dal cielo, nel secondo episodio della quinta stagione, nel 2019.

Gestione cookie