Irene muore a 19 anni stroncata dalla leucemia in appena 15 giorni. Genitori sotto choc, era una ragazza con tanta voglia di vivere
Si è spenta a soli 19 anni Irene Righetti, studentessa dell’Istituto Ruzza di Padova, a causa di una forma acuta di leucemia che l’ha portata via in soli 15 giorni. Era ricoverata all’ospedale di Padova da qualche settimana ed è morta mercoledì 30 dicembre 2020. Irene aveva una gran voglia di vivere e molte speranze e ambizioni. Quest’anno avrebbe dovuto affrontare la maturità, per cui stava studiando molto.
Leggi anche:—>Bimbo di 2 anni sta per morire soffocato: infermiere gli salva la vita tramite App
Tutta Torreglia (Padova) è sotto choc per il decesso di Irene e i genitori sono fortemente provati da questa improvvisa scomparsa. “Irene“, hanno detto i suoi genitori, Marta Veronese e Maurizio Righetti, “studiava con profitto, anche se nei primi mesi dell’anno e in quelli del trascorso anno scolastico aveva patito le difficoltà della didattica a distanza. Ma ci teneva a fare bella figura a scuola. Progetti per il futuro ne aveva tanti. Ma non abbiamo fatto nemmeno a tempo a parlarne. In appena 15 giorni ce la siamo vista portare via”.
Leggi anche:—>Il video scioccante del bimbo che insulta Conte poi spara a raffica dal balcone
Irene quando si era iscritta all’istituto Ruzza aveva scelto l’indirizzo di creatrice di moda. Come raccontano i genitori, “era un modo per dare vita al suo spirito creativo. La fantasia ma soprattutto l’apertura agli altri facevano parte del suo modo di vivere. Era davvero una ragazza solare. Non possiamo credere che la malattia ce l’abbia portata via così. È davvero dura accettare un destino del genere”.