Anno nuovo, vita nuova: un detto che ben si adatta, nella fattispecie, a Diego Abatantuono: l’attore ha cominciato l’anno da uomo sposato! Ecco con chi…
Il 2020 è stato un anno infelice per moltissimi ma, come spesso accade, ad alcuni ha portato cose belle. Diego Abatantuono per esempio può considerarlo un anno fortunato visto che nel 2021 nascerà suo nipote (concepito chiaramente durante l’anno che si è appena chiuso) ma addirittura si è sposato, come ha raccontato lui stesso al settimanale Oggi.
Diego Abatantuono si è sposato… dopo 33 anni di convivenza!
Naturalmente il matrimonio dell’attore di Eccezzziunale Veramente non è certo un colpo di testa: Abatantuono ha sposato Giulia Begnotti dopo una convivenza durata circa 33 anni e due figli, Marco di 25 anni e Matteo di 23. Dunque un passo ben ponderato! Diego ha descritto così alla rivista l’anno appena finito: “Per me è stato un anno pesante, come per tutti. Forse io l’ho sofferto particolarmente, perché il mio unico hobby è la convivialità. Mi piace soltanto stare a tavola con gli amici”.
Leggi anche —-> Diego Abatantuono , conoscete la compagna? Chi è Giulia Begnotti
Una mancanza che si è fatta sentire a maggior ragione durante le feste, visto che l’attore non vede le sue due nipotine da quasi un anno: “Ho già due nipotine. Le adoro e purtroppo non le vedo da quasi un anno, perché noi siamo molto ligi alle regole sanitarie. Mi mancano da morire e questo film su Babbo Natale è dedicato soprattutto a loro”. Nel suo ultimo film 10 giorni con Babbo Natale, infatti, Abatantuono interpreta proprio il ruolo dell’uomo che a Natale porta doni ai bambini… o così crede!
Abatantuono nonno per la terza volta
Oltre al matrimonio, il 2020 ha portato con sé il primo nipote maschio, che nascerà nel 2021: “È stato concepito mio nipote, si chiamerà Michelangelo e nascerà in primavera. Mia figlia mi renderà nonno per la terza volta. Ho già due nipotine. Un maschietto però ci voleva proprio, così me lo porterò allo stadio. Tanto li riapriranno un giorno, giusto?” ha rivelato Abatantuono. Il piccolo sarà figlio di Giulia, 35 anni, è nata dal primo matrimonio di Diego Abatantuono con la scenografa Rita Rabassini, durato dal 1984 al 1987. Subito dopo la fine dell’unione con l’attore, la Rabassini si è legata al regista Gabriele Salvatores, che ha diretto Abatantuono in alcuni dei suoi film più belli, come Marrakech Express e Mediterraneo, premiato con l’Oscar come miglior film straniero nel 1992.
Leggi anche —-> Mediterraneo, film premio Oscar con Abatantuono
Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono, un rapporto speciale
Nonostante il quasi triangolo costituito dall’aver amato la stessa donna, tra Abatantuono e Salvatores non ci sono mai stati problemi di gelosia: “Voglio un bene dell’anima a Gabriele. Sta con la mia prima moglie e ha contribuito a tirare su la figlia che è nata dal nostro matrimonio. – spiega l’attore – Con lui neppure uno screzio, mai. O quasi. C’è stata soltanto una piccola incomprensione di recente, perché non ho accettato di girare il suo ultimo film. Non mi convinceva il ruolo” perché “Avevo la sensazione di non poterci mettere niente di mio. E questa per me è una condizione irrinunciabile.”
Ad Abatantuono, a quanto pare, Gabriele Salvatores non deve solo la donna della sua vita bensì anche il suo successo cinematografico. Racconta infatti l’attore che “Gianni Minervini, il produttore di Marrakech Express, con cui decollò la carriera di Salvatores, aveva in mente un altro regista. Io gli dissi. “Se non prendi Gabriele, non se ne fa nulla”. Per fortuna mi diede ascolto”.