Frontman dei Boomdabash Biggie Bash ha raggiunto il successo e la popolarità insieme al suo gruppo dall’ambientazioni raggae. Originali, divertenti ma soprattutto testimonial di sonorità che il pubblico ha condiviso fin da subito i Boomdabash hanno raggiunto il successo con i brani singoli Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra e Non ti dico no con Loredana Bertè, contenuti nel disco Barracuda. Un tributo popolare ad una band che ama solo fare musica, ma soprattutto condividere la gioia di vita che dalle sonorità tradizionali, mixate e riedite può nascere.
Biggie Bash, dal punk al reggae salentino
Biggie Bash è una delle voci del gruppo, il suo vero nome è Angelo Rogoli e il suo amore per la musica nasce a 13 anni circa quando si appassiona alle tendenze punk, solo in un momento successivo viene conquistato dal raggae. Conquista la maturità scientifica e poi si trasferisce a Roma per studiare Sociologia criminale alla Sapienza, ma nel frattempo continua ad appassionarsi alla musica che vive soprattutto come la sua vera passione. In quel periodo incontra Mr. Ketra, ovvero l’abruzzese Fabio Clemente e subito dopo gli altri elementi della band, insieme fondano il sound system reggae dei Boomdabash, che gli permette di partecipare alle prime dancehall. Gruppo ormai consolidato nel 2008 pubblicano il loro primo album Uno e il loro nome comincia a echeggiare nei corridoi del mondo della musica.
Biggie Bash e band oltre a collaborare con artisti importanti e in vista come i Sud Sound System, Clementino e e Fedez si sono impegnati in molte occasioni come testimonial a favore della lotta contro la mafia e a molti eventi sociali in cui hanno sempre creduto. La loro ascesa nel mondo della musica è in continuo divenire e anche il successo ottenuto alla partecipazione a Sanremo li ha resi tra i gruppi più amati del momento. Il cantante di Mesegne ha recentemente parlato del viaggio nella musica che ha fatto con la sua band negli ultimi anni, un percorso altalenante che oggi gli sta dando grandi soddisfazioni: “Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. “
LEGGI ANCHE ———–>Alessandra Amoroso felice tra le sue braccia: amore puro per l’uomo della sua vita
Biggie Bash: “Don’t Worry è l’essenza dei nostri 15 anni di musica”
Il cantante ha poi voluto elogiare l’ultima hit Don’t Worry che sta ottenendo un gran successo, per lui il brano è la sintesi di un lavoro e un impegno musicale iniziato 15 anni fa e che è anche il nome della loro ultimo album che raccoglie i pezzi che più hanno segnato la loro crescita e affermazione:
LEGGI ANCHE ———–>L’Anno che Verrà, gli ospiti del Veglione 2021 di Rai 1 con Amadeus
“Don’t worry il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme. Siamo molto legati a questo progetto in quanto costituisce una bella fotografia di quello che siamo e che siamo stati.”