Tra le cantanti passate tra i banchi di Amici ci sono voci rimaste nella musica italiana che hanno trovato successo anche una volta terminato il talent, come quella di Giordana Angi che in questa foto era appena una bambina.
Giordana Angi ha partecipato ad Amici 18 ottenendo un grandissimo successo e conquistando il pubblico con la canzone “Casa”, un brano che ha conquistato tutti.
Una cantautrice di origini francesi che vanta diverse collaborazioni importanti, come quella con Tiziano Ferro, e ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “Come Mia Madre”.
Amici, il talento di Giordana Angi ha conquistato tutti
L’abbiamo vista e apprezzata anche come concorrente di Amici Speciali e come coach nella prima edizione di Amici Celebrities, ma è dopo il talent che la carriera di Giordana Angi ha preso il volo. Il pubblico italiano l’ha sempre apprezzata e la Angi si è distinta ad Amici per la sua voce intensa, capace di interpretare alla perfezione brani emozionanti che parlano di sentimenti profondi.
LEGGI ANCHE : Amici, avete mai visto l'(ex?) fidanzata di Sebastian? Meravigliosa ballerina
Giordana scrive le canzoni che canta e ha spesso dichiarato di essere nata con la penna in mano. Durante il lockdown la Angi ha dato forma ai suoi pensieri scrivendo tanti nuovi brani, ma non ha trascurato la preparazione degli esami alla facoltà di Lettere. “Scrivere è in assoluto la parte che preferisco di una canzone e scrivere canzoni è un mestiere bellissimo che necessita di cure, attenzioni e tanti tentativi”, ha dichiarato la cantante.
Giordana e la passione del canto fin da piccola
In questa foto che la ritrae da bambina, Giordana già coltiva la passione del canto. La cantante è nata a Vennes, in Bretagna, nel 1994 ma fin da piccola abita con la famiglia a Latina, nel Lazio. Ad orientarle verso la strada della musica è stato un particolare episodio che la cantante ha raccontato in qualche intervista: Giordana ha sognato Britney Spears e ha preso il sogno come un segno del suo futuro. A colpire i telespettatori di Amici è stato, fin da subito, il suo stile punk e irriverente, evidente sia nel modo di vestire che nelle influenze musicali. Giordana ha sempre dichiarato di essere stata ispirata dai grandi nomi della musica, quali Bob Dylan, Beatles, ACDC e Mina.
LEGGI ANCHE : Ex allievi messi alla porta da Maria De Filippi ? Amara verità su Amici Speciali
Durante la sua partecipazione ad Amici 18, Giordana Angi ha fatto coming out, dichiarando di aver scritto una canzone per la sua ex ragazza. Al momento, però, la cantante ha dichiarato di essere single e di essere molto concentrata sulla sua carriera. In questa bellissima foto la vediamo ritratta in braccio al suo papà, piccolissima e felicissima, mentre applaude e sorride davanti alla torta di compleanno del genitore.
Per la sua carriera il supporto della famiglia è stato molto importante e oggi Giordana si può dichiarare una donna davvero affermata, che sta realizzando tutti i suoi sogni e fra tutti il più grande, quello di diventare una cantante famosa. Amici è stato il suo trampolino di lancio, mentre a Sanremo ha confermato il grande successo raggiunto con un brano maturo e sentito. Ora sono tutti pronti ad ascoltare il suo prossimo brano, scritto dall’intensa penna del talento uscito fuori da Amici.