Vincenzo Figuccia-Meteoweek.com
Rimpasto giunta Sicilia, donne escluse. Leghista Figuccia: non conta cosa gli assessori hanno in mezzo alle gambe. Ecco cos’è successo
Non è ancora ufficiale ma sembra che i giochi siano fatti per il rimpasto della giunta regionale siciliana con a capo il governatore Nello Musumeci. Due nuovi innesti uomini e l’esclusione dell’unica donna presente nella giunta, Bernardette Grasso, che sarà rimpiazzata dall’ex sindaco di Agrigento Marzo Zambuto. L’altro innesto è Toni Scilla che sarà assessore all’Agricoltura al posto di Edy Bandiera. Nessuna donna, dunque, nella giunta, che sarà tutta al maschile. A questa scelta si aggiunge la frase choc del leghista Vincenzo Figuccia, consigliere regionale, che invita a non considerare “cosa gli assessori hanno in mezzo alle gambe ma ciò che hanno in mezzo alle orecchie. E soprattutto come lo usano per il bene dei siciliani”. Le parole di Figuccia scatenano numerose polemiche, da sinistra a destra, con la capogruppo Udc Eleonora Lo Curto che ne censura l’espressione provocatoria.
Leggi anche:—>Zampa: “Tutta Italia sarà zona gialla a partire dal 7 gennaio”
Ci si attende l’ufficialità delle nuove nomine entro 2 giorni, mentre già impazza la polemica sull’assenza delle quote rosa. Il Pd sottolinea la mancanza di donne nella giunta regionale:”nonostante l’Ars abbia approvato, grazie al Pd, una legge di attuazione dello Statuto che impone, già a partire dalla prossima legislatura, di riservare alle donne un terzo dei posti in giunta“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…