Per Meghan Markle e il principe Harry è stato il primo Natale e il primo Capodanno della loro nuova vita, negli Stati Uniti. Ma presto potrebbero far ritorno a Londra.
È ormai passato quasi un anno dalla Megxit, la decisione scioccante e inaspettata dei duchi di Sussex di allontanarsi dalla madrepatria (di lui) ma soprattutto dalla Royal Family, con l’intenzione di diventare reali a mezzo servizio ma in realtà dovendo rinunciare non solo agli oneri ma anche agli onori, denaro escluso, della loro posizione.
Harry e Meghan, ritorno in Gran Bretagna
Dal Canada alla California, dai patronage alle iniziative benefiche, da Sussex Royal ad Archewell fino ai discussi contratti milionari con Disney e soprattutto Netflix, ne è passata di acqua sotto i ponti, nel mezzo di una pandemia che ha investito il mondo. Ora però le cose stanno per cambiare e, come l’assassino torna sempre sul luogo del delitto, anche il principe Harry e la sua consorte sono pronti a tornare in Gran Bretagna e non per un breve periodo di tempo. Forse per questo la principessa Eugenie e il marito Jack Brooksbank hanno deciso di lasciare Frogmore Cottage poco tempo dopo averlo subaffittato proprio dai Sussex.
Leggi anche —-> Principe Harry e Meghan Markle, sapete quanto guadagnano oggi? Ecco l’attesa rivelazione
Il fatto è che che il 2021 si annuncia proprio come un anno molto importante per la famiglia Windsor, pieno di ricorrenze e anniversari da celebrare, preferibilmente tutti insieme. Eventi irripetibili, di un certo peso, che richiedono la presenza a Londra anche dei regali “fuggitivi” e del loro bambino, il piccolo Archie, di cui recentemente abbiamo sentito la contagiosa risata nell’attesissimo podcast di Archewell.
Il compleanno della regina Elisabetta II: 95 anni!
In aprile, la regina Elisabetta festeggerà 95 anni, con tutta probabilità ancora al comando della nazione pur supportata dal principe Carlo, che da decenni studia da re e che da qualche anno si sta preparando alla reggenza, al momento un sostegno alla madre nell’esercizio delle sue funzioni ma che lo sta dirigendo verso il trono. A meno di colpi di scena sensazionali di cui, dopo un anno così, alla corte di San Giacomo nessuno sembra sentire il bisogno… Ma quello della regina non è l’unico compleanno importante che la famiglia reale si appresta a festeggiare nell’anno entrante.
I (primi) cento anni del principe Filippo
A giugno il marito della sovrana, il principe Filippo, compirà 100 anni. Nonostante qualcuno dica che lui non intenda festeggiare, è davvero improbabile che non vengano organizzate solenni celebrazioni in suo onore. Soprattutto dopo l’ultimo anno in cui qualcuno ha persino insinuato che fosse morto e che il suo decesso fosse fatto passare sotto silenzio. Basta così? No, manca ancora un evento che con molta probabilità è più vicino al cuore del principe Harry di ogni altro.
Leggi anche —-> Harry e Meghan passo indietro | Il pentimento della coppia
La statua in onore di Lady Diana, che nel 2021 avrebbe compiuto 60 anni
Il 1° luglio 2021 infatti sua madre, la principessa Diana, avrebbe compiuto 60 anni. Per celebrare la principessa del Galles, perita in un incidente automobilistico a Parigi nel 1997, nei giardini di Kensington Palace che era la sua residenza londinese verrà disvelata una statua proprio nel giorno del suo compleanno. Ed è sicuro che Harry vorrà esserci, visto che la “gestione” della sua infanzia dopo la morte della madre ha cambiato per sempre il suo rapporto con la famiglia reale e ha probabilmente messo i semi per la decisione di allontanarsene presa all’inizio del 2020. Rivedremo finalmente insieme i due fratelli: speriamo che gli animi siano diversi da quelli della loro ultima volta insieme…