Papa: 2020 anno difficile, ma innumerevoli le ragioni per ringraziare Dio. Ringraziare Dio per ogni grazia ricevuta
Siamo alla fine dell’anno, un anno sicuramente molto difficile, cosa che il Papa ha sottolineato durante l’ultima Udienza generale del mercoledì per il 2020. Tuttavia, Francesco invita a riflettere:”Alla fine di questo anno difficile, siamo forse tentati di vedere anzitutto ciò che non era possibile fare e ciò che ci mancava. Ma non dimentichiamo le tante, innumerevoli ragioni per cui ringraziare Dio e i nostri vicini. Vi auguro di cuore la gioia che nasce dalla gratitudine“.
Leggi anche:—>Trump tuona contro Biden: “Hai fallito con la febbre suina”
“Avvicinandoci alla fine di quest’anno, non lo valutiamo solo attraverso le sofferenze, le difficoltà e i limiti causati dalla pandemia“, ha poi aggiunto. “Scorgiamo il bene ricevuto in ogni giorno, come pure la vicinanza e la benevolenza degli uomini, l’amore dei nostri cari e la bontà di tutti coloro che ci circondano”.
Leggi anche:—>Lucia, mamma e campionessa di nuoto muore a 43 anni stroncata da un brutto male
“Ringraziamo il Signore per ogni grazia ricevuta e guardiamo con fiducia e speranza al futuro, affidandoci all’intercessionedi San Giuseppe, patrono dell’anno nuovo. Sia per ciascuno di voi e per le vostre famiglie un anno felice e pieno di grazie Divine“, ha chiosato.