L’azienda calabrese Callipo Conserve Alimentari ha scelto di riconoscere, per il sesto anno consecutivo, il premio produzione a tutti i suoi dipendenti: mille euro in più in busta paga, per chiudere più serenamente questo sfortunato 2020.
Il 2020 è stato un anno complicato e difficile per tutti. Nonostante la crisi provocata dalla pandemia, però, l’azienda calabrese Callipo è riuscita registrare paradossalmente un fatturato in rialzo rispetto a quello del 2019. L’azienda ha infatti chiuso quest’anno con 67 mln di euro, ottenendo perciò un aumento del 7,6%. Anche per questo motivo, allora, dai piani alti dell’impresa è arrivato un inaspettato regalo per tutti i dipendenti: mille euro in più in busta paga.
Per il sesto anno consecutivo, l’azienda Callipo Conserve Alimentari ha scelto di riconoscere ai propri dipendenti un riconoscimento atto a condividere i risultati conseguiti fino a questo momento. Si tratta di un premo produttività di mille euro. “Il tutto per ringraziare ogni lavoratore della Callipo Conserve Alimentari per gli sforzi e i sacrifici affrontati quest’anno, per il coraggio e il forte senso di responsabilità dimostrati, che hanno permesso all’azienda di essere sempre operativa e di garantire gli approvvigionamenti alimentari sul territorio nazionale e non solo”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dall’azienda calabrese.
Il riconoscimento vuole essere, spiegano ancora da Callipo, una conferma “della volontà dell’azienda di investire nel benessere e nella partecipazione dei lavoratori, riconoscendone la valenza strategica nel contribuire allo sviluppo della stessa. A dimostrazione di ciò è stato siglato un nuovo accordo sindacale con la Fai Cisl territoriale (CZ, KR e VV) per l’erogazione di un premio di produttività anche per il 2021. Questa nuova firma suggella la qualità delle relazioni sindacali mantenute in azienda e conferma la valenza del dialogo e del confronto dialettico costruttivo come fattore di competitività”.
Si è trattato indubbiamente di “un anno di incertezze e difficoltà senza precedenti“, ma l’azienda Callipo è riuscita a far fronte a tutte le sfide più dure. “I nostri collaboratori hanno mostrato coraggio e determinazione nel garantire il lavoro quotidiano, assicurando in tal modo gli approvvigionamenti alimentari alle famiglie in Italia e all’estero”, viene infatti spiegato dall’amministratore unico della società, Pippo Callipo.
LEGGI ANCHE: Muore suicida un piccolo imprenditore “stroncato dalla crisi”: ritrovato impiccato dal figlio
“I risultati positivi conseguiti quest’anno – prosegue ancora l’amministratore – assumono, pertanto, un significato molto speciale. Per questo, con orgoglio, vogliamo confermare la scelta di erogare il premio di produzione come ringraziamento concreto per tutti i collaboratori della ‘grande famiglia Callipo’. Ci lasciamo alle spalle il 2020 condividendo un momento di positività e di fiducia verso il futuro”.
LEGGI ANCHE: Giovane idraulico muore a 23 anni nel suo appartamento: ritrovato sul pavimento dal cognato
“L’erogazione del premio di produttività per l’anno 2020, grazie al raggiungimento degli obiettivi prefissati, e la firma dell’accordo per l’anno 2021 sono risultati importanti che premiano l’impegno, la partecipazione, l’abnegazione e lo spirito di appartenenza dei lavoratori chiamati ad uno sforzo straordinario in questo periodo condizionato dall’imperversare della pandemia”, sottolinea invece soddisfatto Daniele Gualtieri, Segretario Generale della Fai Cisl di Catanzaro-Crotone e Vibo Valentia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…