Qui solo un bambino, oggi un artista da 1 milione e mezzo di follower: chi è?

Fabio Rovazzi da piccolo
Chi è questo bambino sul trattore? In questa foto aveva solo tre anni e, forse, ancora non poteva immaginare che sarebbe diventato un artista da un milione e mezzo di follower.

Eppure, la foto che ritrae questo dolce bambino a bordo di un trattore è legata da un fil rouge al successo che lo ha reso popolare in tutta Italia. Fabio Rovazzi – all’anagrafe Fabio Piccolrovazzi – si è fatto conoscere dal grande pubblico proprio intonando “col trattore in tangenziale, andiamo a comandare”. Una hit, quest’ultima, che ha fatto compagnia per una intera estate e che ha reso lo youtuber uno dei personaggi più amati e conosciuti.
Ma Rovazzi presenta molte facce e, oltre ad essersi fatto conoscere attraverso la sua musica, sempre allegra e scanzonata, si è affermato anche come autore e personaggio televisivo. Celebre la conduzione di Sanremo Giovani nel 2018 accanto ad un pilastro dello spettacolo italiano: Pippo Baudo.
Fabio Rovazzi, bambino prodigio
Classe 1994, Fabio Rovazzi è figlio di un medico e una biologa. Cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, ha iniziato a farsi strada sui canali social come Facebook, Instagram e YouTube.
Il grande successo, però, è arrivato con il brano “Andiamo a comandare”, diventato un tormentone estivo dopo la pubblicazione sulle piattaforme di streaming da parte dell’etichetta discografica Newtopia di Fedez.
Da quel momento, è iniziato il sodalizio artistico con Fedez e J-Ax con cui Fabio Rovazzi ha stretto un’amicizia durata anni e conclusasi – probabilmente – per motivi economici.
Dal singolo “Andiamo a comandare”, che ha ottenuto il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming e che è stato certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI, ne è passato di tempo e Rovazzi è diventato un artista di enorme successo.

Leggi anche–>Fedez rompe il silenzio su J-Ax e Fabio Rovazzi | “Non servivo più”
Leggi anche–>Fabio Rovazzi chi è | carriera | vita privata | il legame con il padre
Fabio Rovazzi, tutte le celebrities con cui ha lavorato
Il successo e l’indiscutibile talento hanno portato Fabio Rovazzi a conoscere e lavorare con artisti nazionali ed internazionali.
Ha collaborato con Gianni Morandi per la realizzazione del suo terzo singolo, “Volare”, ha cantato con Al Bano, Emma Marrone e Nek per il brano “Faccio quello che voglio” riuscendo a coinvolgere nel videoclip Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta, mentre nel 2019 ha pubblicato il quinto singolo – “Senza pensieri” – insieme a Loredana Bertè e J-Ax.
Sul suo profilo Instagram, dove conta un milione e mezzo di follower, inoltre, Fabio Rovazzi si mostra insieme a personaggi internazionali come Will Smith, Martin Lawrence, Johnny Depp o Thomas Wesley.