Nella giornata di oggi le previsioni meteo lunedì 28 dicembre, al nord maltempo con nevicate diffuse fino in pianura, anche abbondanti su Alpi e sulla pianura lombarda. Tendenza a rapido miglioramento serale. Al centro piogge e rovesci diffusi in transito; neve in Appennino intorno ai 1000 m di quota. Al sud avvio di giornata in genere asciutto; in serata in arrivo piogge diffuse, localmente a carattere temporalesco sulla Campania. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 28 dicembre 2020.
nord:
Deciso peggioramento su tutte le regioni con fenomeni diffusi ed in prevalenza nevosi anche a quote pianeggianti. I fenomeni saranno più intensi sull’appennino emiliano e su triveneto in particolare sulle aree dolomitiche e sui rilievi friulani. Temporanee schiarite tra pomeriggio e sera sui settori meridionali di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli-venezia giulia.
Leggi anche : NEVE FITTA A MILANO – VIDEO
centro e Sardegna:
Maltempo ad iniziare dalla Toscana settentrionale ed in rapida estensione al restante centro con fenomeni a carattere di rovescio e qualche temporale e nevicate a quote collinari sulle aree appenniniche in attenuazione serale. In serata parziali schiarite su Sardegna, Toscana e Marche.
sud e Sicilia:
Molte nubi su Sicilia, Campania, Basilicata, Molise e Puglia garganica con locali rovesci sulle aree peninsulari ed in temporanea intensificazione pomeridiana. Ampie zone di sereno altrove.
temperature:
Minime in rialzo sulle regioni centrali, specie su Sardegna, Toscana ed alto Lazio. Stazionarie od al più in lieve calo altrove. Massime in tenue calo su Liguria e valpadana. Ed in generale aumento sul resto del paese, in particolar modo sulle regioni centrali.
venti:
Da burrasca a burrasca forte sud occidentale inizialmente su Liguria, Emilia Romagna, regioni centrali, coste venete e friulane e successivamente anche al sud con attenuazione al nord est.
Moderati variabili sul restante settentrione.
mari:
In prevalenza agitati, localmente molto agitati mar e canale di Sardegna, tirreno meridionale, ed adriatico centro meridionale. Moto ondoso in calo su adriatico settentrionale.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…