Gli ascolti record dell’ultimo appuntamento annuale con Domenica In certificano Mara Venier come la regina della domenica televisiva.
Numeri altissimi, in una fascia oraria fondamentale per il grande pubblico italiano, che confermano Mara Venier ai vertici della televisione nostrana e lasciano poco più che briciole alla concorrenza. L’ultimo appuntamento annuale di Domenica In è stato un vero e proprio trionfo che non ha sofferto della programmazione natalizia delle altre reti.
La 16° puntata del programma di Rai Uno ha segnato ascolti record. La prima parte di Domenica In, ovvero dalle 14.02 alle 14.53, è stata vista da 3.421.000 di telespettatori, pari al 17,86% di share. Numeri che aumentano nella seconda parte, dalle 14.59 alle 17.04, con il 19,51& di share, pari a 3.655.000 di telespettatori. L’anno 2020 si conclude dunque con una media di share del 16,85%, pari a 2.906.000 di telespettatori.
Leggi anche —-> Gf Vip, attacco di panico per Sonia Lorenzini: gli autori le danno l’ultimatum
Il programma condotto da Mara Venier ha annientato la concorrenza. I dati del 27 dicembre ci raccontano che Canale 5 ha segnato l’11,9% di share con la soap Beautiful, pari a 2.338.000 telespettatori e il 7,1% di share con Opera on Ice Speciale, pari a 1.393.000 di utenti.
Più staccati Natale ad Angel Falls, su Rai Due, con il 4,8% di share e 902.000 telespettatori e La Vera Storia di Biancaneve, su Italia Uno, con 892.000 telespettatori, pari al 4,7% di share.
Leggi anche —> Uomini e Donne, Beatrice messaggio in codice per Davide prima della scelta | Il post
La conduttrice ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione al timone del fortunato programma di Rai Uno, che conduce da oltre 3 anni. Ma questi numeri, e alcune recenti dichiarazioni, potrebbero convincere Mara Venier, per amore del suo lavoro e del grande pubblico, a continuare.
In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, in coppia con l’amica e collega Maria De Filippi, Mara Venier ha infatti spiegato: “Se dovessi pensare che l’anno prossimo sto a casa sul divano a guardare la tv con Nicola, mi prende un colpo. Sono troppo abituata a lavorare”. Mentre la conduttrice Mediaset ha rincarato la dose: “Lei dice così, poi però dopo un po’ che sta col nipotino capisce che c’è anche altro, come è giusto che sia. Mara non deve smettere di fare ‘Domenica In’. Si diverte troppo”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…