Centinaia di turisti britannici nella zona di Verbier sono fuggiti di notte non rispettando le misure del governo svizzero, il quale aveva imposto un periodo di isolamento pari a 10 giorni per evitare la diffusione della variante britannica del Covid.
Jean-Marc Sandoz, portavoce del comune di Bagnes ha definito la situazione: “Molti di loro sono rimasti in quarantena per un giorno prima di allontanarsi inosservati grazie alla copertura dell’oscurità. La settimana peggiore che la nostra comunità abbia mai vissuto”. L’accaduto è emerso a causa di centinaia di colazioni lasciate intatte dai visitatori fuggiti di notte, così ha spiegato il portavoce. Così dopo le polemiche sugli assembramenti in fila agli impianti da sci di poche settimane fa, si parla ancora una volta di Verbier.
Leggi anche -> Scoperta la “variante italiana” del Covid, simile ma non uguale a quella inglese
Il governo svizzero aveva introdotto una quarantena di 10 giorni per chiunque sia arrivato dalla Gran Bretagna dal 14 dicembre, dopo il rilevamento della nuova variante del Covid-19, potenzialmente più contagiosa, della quale sono stati individuati due casi nel Paese e uno nel vicino Liechtenstein. D’altra parte, i turisti britannici costituiscono solitamente il 21% della clientela di Verbier e la maggior parte inizia ad arrivare nei giorni dopo Natale.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…