Chi è Maurizio Lastrico? Lui è un famoso attore comico e di cabaret, da molti conosciuto per il programma Zelig e la sua rivisitazione della Divina Commedia. Scopriamo qualcosa su di lui
Quello di Maurizio Lastrico è un volto noto del cinema e della televisione italiana. Lui è infatti un famoso attore teatrale, comico e cabarettista italiano.
Dopo un diploma come operatore turistico decide di intraprendere gli studi nel campo della recitazione, da sempre sua grande passione e sogno nel cassetto; si diploma infatti al Teatro Stabile di Genova nel 2006, periodo a partire dal quale maturerà le sue prime esperienze in teatro, ma non solo.
In teatro Lastrico debutta nei primi anni 2000, nel 2005, con Una serata con Feydeau e poi con L’allegro diavolo di Edmonton, L’eccezione e la regola, Enrico V, Romeo e Giulietta di Shakespeare, Tutto è bene quel che finisce bene e Un posto luminoso chiamato giorno di Kushner (tutti testi classici). In tempi più recenti invece lo abbiamo visto in Moscheta, Sogno di una notte di mezza estate, Facciamo che io ero io (con la sua regia) e Il bugiardo.
Sul piccolo schermo si fa conoscere nel 2009 con il noto programma Zelig Off, (celebre è rimasta la sua Divina Commedia rivisitata). Sempre in TV ha preso parte poi a Grazie al cielo sei qui, BravoGrazie, Piloti. A partire dal 2010 prende parte poi a Zelig, programma di cui farà parte per più serie (nel 2011, 2012 e 2013). Tra le altre cose lo abbiamo visto anche a Le Iene e in Don Matteo.
Al cinema invece ha recitato in film come: Sole a catinelle, La felicità è un sistema complesso, e il più recente Io sono Mia.
Nasce a Genova il 31 marzo 1979, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo ben poco, essendo lui una persona molto riservata. Non sappiamo infatti se l’attore abbia una moglie, una compagna o se sia single. SU questo lui è sempre stato abbastanza cauto.
Sui social è molto attivo, infatti ha un account Instagram che può vantare un numero di follower pari a 103 mila. Quanto a Twitter qui ha invece un numero di follower che supera gli 8 mila. Decisamente meno del primo social.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…