L’autore o gli autori del furto non sono ancora stati scoperti. Le statuine erano ubicate al lavatoio di Inesio di Vendrogno, un piccolo paese montano nella provincia di Lecco.
I carabinieri hanno voluto recuperare le riproduzioni di altri personaggi come gesto di vicinanza alle persone che hanno impiegato tempo e lavoro ad allestire il presepe che era stato deturpato dai ladri. La storia di Natale arriva dal paese affacciato sul ramo lecchese del lago di Como. Il fatto è accaduto ieri sera, quando i carabinieri della stazione di Bellano (Lecco) sono saliti nella frazione della Muggiasca portando un cesto con le statuine da rimettere nel presepe profanato.
LEGGI ANCHE: Campania regala presepe artigianale a Milano: rifiutato della Regione Lombardia
Il furto era stato scoperto il giorno prima e le persone che hanno allestito il piccolo angolo dedicato alla Natività di Gesù sono andate in caserma per sporgere le denuncia. A quel punto i militari hanno dato il via alle indagini ma hanno anche voluto riparare in qualche modo a ciò che è stato condannato da tutti. “In periodi come il Natale – è stato il messaggio che accompagnava il cesto con le nuove statuine – dove le coscienze dovrebbero svegliarsi, assistiamo, purtroppo, a gesti miserabili e privi di amore verso il prossimo. Vogliate gradire il nostro piccolo dono assieme ai nostri auguri di buone feste”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…