Un dolcissimo bambino con dei bellissimi capelli ricci con una spiaggia sullo sfondo: uno scatto vintage che immortala uno dei cantanti più amati della storia di Amici.
Amici di Maria De Filippi ha sfornato negli anni un bel po’ di talenti: cantanti che sono entrati nella storia della musica italiana regalando brani emozionanti che hanno scalato le classifiche.
Tra i tanti nomi celebri, però, ci sono anche talenti rimasti nell’ombra che non hanno ottenuto lo stesso riconoscimento conquistato da altri colleghi.
Antonino Spadaccino e la passione per la musica da bambini
L’edizione numero 4 di Amici fu vinta da Antonino Spadaccino, un cantante dalla voce molto particolare, un timbro al quale si è affezionato il pubblico del talent che l’ha fortemente voluto in finale. Quell’edizione, che sembra ora così lontana, regalò la popolarità al bravo cantante.
LEGGI ANCHE ———–>Francesca Tocca in abito da sposa: la ballerina di Amici meravigliosa
Nato a Foggia nel 1983, lavora fin da bambino nella tabaccheria di famiglia e si appassiona alla musica e ai tanti hobby trasmessi dal padre Raffaele. Impara a cantare come autodidatta e partecipa a diversi concorsi canori fino a quando non riesce a superare i casting di Amici e diventa un alunno della scuola più famosa d’Italia.
La carriera di Antonino dopo Amici 4
Dopo aver vinto quell’edizione, il suo talento è stato riconosciuto anche al di fuori dei confini italiani: lo abbiamo ritrovato anche tra i concorrenti di X Factor Uk 2018. Negli anni Antonino, qui ritratto in una foto da bambino, sulla spiaggia mentre fissa con i suoi occhioni dolci l’obiettivo di una fotocamera, ha dovuto fare i conti con gli alti e bassi tipici di questo mestiere.
LEGGI ANCHE ———–>Valentin Alexandru, l’ex allievo di Amici senza veli: sexy dopo Francesca Tocca
Nel suo curriculum anche una proficua collaborazione con Emma Marrone che ha scritto per lui il bellissimo brano Resta ancora un po’. E proprio insieme ad Emma ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition, mettendo di fatto un sigillo su una collaborazione e un’amicizia che durano nel tempo, oltre il campo della musica.