Nino Frassica (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)
Nino Frassica è entrato stabilmente nelle nostre case grazie alla TV ma è geloso della sua vita privata. Per esempio… avete mai visto sua moglie?
Nato nel 1950, Nino Frassica è entrato nel mondo dello spettacolo dalla porta principale, insieme a Renzo Arbore: prima nel suo film FF.SS. Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene, poi in tv con Quelli della Notte e quindi con Indietro Tutta. Dal 2000 è il maresciallo Cecchini di Don Matteo, un ruolo che ha “interpretato” per tre anni nella vita vera, prima di dedicarsi al teatro e al cabaret.
Della sua vita privata però non si sa molto. Per esempio… sapevate che è sposato con un’affascinante donna bionda che ha 25 anni meno di lui? La fortunata si chiama Barbara Exignotis, è milanese ed è un’attrice. Recentemente si è dedicato al teatro ma dal 1997 al 2004 è stata una stella dei film a luci rosse con lo pseudonimo di Blondie…
Barbara e Nino Frassica (leggi qui la sua biografia) sono legati dal 2008 e dopo una decina di anni hanno deciso di convolare a nozze: si sono sposati nel 2018 con una cerimonia molto semplice. Tanto semplice che lei non ha voluto nemmeno l’anello di fidanzamento: “Lo ritengo uno spreco di soldi e ho chiesto di non averlo”, ha detto, semplicemente, al settimanale DiPiù cui aveva anche annunciato le prossime nozze con il suo uomo.
La cerimonia è stata intima, secondo i desideri degli sposi: “Vogliamo una cerimonia semplice, cui prenderanno parte gli amici di Nino e mia figlia, che ho avuto da una precedente relazione e ha sedici anni,” aveva dichiarato Barbara in una precedente intervista. Niente glamour, niente anello di fidanzamento e niente abito bianco: la Exignotis si è presentata all’altare con un abito scuro.
Sono una coppia discreta e affiatata, che ha in comune una particolarità: non ha la patente! “Quelle poche volte in cui abbiamo bisogno di spostarci chiamiamo il taxi – ha dichiarato l’attore – Lo facciamo con oculatezza e usarlo ogni tanto, conteggi alla mano, ci costa meno di investire il nostro denaro in una automobile di proprietà”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…