Nella giornata di domani le previsioni meteo mercoledì 23 dicembre, al nord ancora molte nubi in Liguria e Valpadana con tendenza a qualche pioggia la sera su Piemonte, Lombardia e Friuli. Meglio sulle zone alpine. Al centro in prevalenza nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche debole pioggia tra Toscana e Lazio. Meglio sull’Adriatico. Al sud variabile lungo i settori tirrenici con qualche pioggia tra Campania e Calabria, ampie schiarite altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domani mercoledì 23 dicembre 2020.
nord:
Spesse velature sulle aree alpine, in attesa di ulteriori addensamenti più consistenti dalla sera su quelle centro-occidentali. Altrove cielo pressoché coperto con piogge e qualche rovescio sulla Liguria centro-orientale, mentre deboli piovaschi interesseranno le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia occidentali. Al primo mattino e dopo il tramonto formazione di nebbie estese sulle zone pianeggianti.
centro e Sardegna:
Cielo molto nuvoloso o coperto su regioni tirreniche, Umbria e restanti zone appenniniche con deboli piogge sulla porzione più settentrionale della Toscana. Qualche occasionale piovasco atteso anche sul Lazio. Sul resto del centro velature alternate ad annuvolamenti più significativi, ma in un contesto asciutto.
sud e Sicilia:
Molte nubi compatte su Molise occidentale, Campania e restanti aree tirreniche con deboli precipitazioni sul settore campano, in estensione serale alla Basilicata tirrenica. Sul rimanente meridione cielo sereno od al più velato dal pomeriggio sulle relative aree del versante adriatico.
temperature:
Minime in diminuzione sulle aree alpine, bassa Campania, Puglia, Basilicata ionica e Sicilia sudorientale. In rialzo sulle zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia, Liguria ed appennino tosco-emiliano.
Senza variazioni di rilievo sul resto del paese.
Massime in flessione su gran parte del nord e porzione più settentrionale Toscana. In aumento sulla Sardegna. Stazionarie altrove.
venti:
Deboli variabili, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali tra pomeriggio e serata su Liguria, Sardegna occidentale, Toscana, Umbria e Marche.
mari:
Mossi il mar ligure e di Sardegna.
Da poco mossi a mossi lo stretto di Sicilia e lo ionio. Generalmente poco mossi i restanti bacini, ma con moto ondoso in intensificazione serale su tirreno ed adriatico settentrionali.
Meteo giovedì 24 dicembre 2020:
Vigilia di natale caratterizzata da un cielo molto nuvoloso o coperto al nord, sul settore appenninico e sulle regioni tirreniche con piovaschi o deboli rovesci su quest’ultime e sulla pianura padana centro-orientale, più intensi ed anche temporaleschi su Liguria di levante ed alpi apuane. Nevicate sui rilievi alpini confinali ed estese velature sulle restanti zone.
Meteo venerdì 25 dicembre 2020:
La giornata di natale vedrà un peggioramento al centro e sulle regioni meridionali tirreniche con associate precipitazioni diffuse, nevose a quote di bassa collina a ridosso della dorsale appenninica centrosettentrionale, ed in estensione serale anche restante al meridione. Fenomeni da sparsi a diffusi anche sull’Emilia-Romagna, ma in deciso miglioramento dalla serata, così come su resto del nord dove spesse velature gradualmente lasceranno spazio ad ampi spazi soleggiati.
Meteo sabato 26 dicembre 2020 e Meteo domenica 27 dicembre 2020:
A santo stefano condizioni di maltempo sulle regioni centrali adriatiche ed al meridione, ancora con nevicate consistenti sull’appennino abruzzese e molisano. Annuvolamenti compatti sulla Sardegna orientale e cielo limpido sul resto del paese. Domenica residui fenomeni sulle regioni ioniche peninsulari, ma in miglioramento dal pomeriggio.
Nuovo peggioramento atteso invece al centro-nord con neve a bassa quota al settentrione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…