Diciassette anni fa moriva Alex Baroni e Giorgia ricorda quel momento, una ferita nel cuore mai rimarginata, con profonda commozione. Soprattutto per quel messaggio scomparso nel nulla…
Un messaggio sul telefonino, mandato da Alex la sera prima della sua morte, custodito da Giorgia gelosamente per tanti anni, 17 per essere precisi.
Il 13 aprile del 2003 infatti, Alex spirò dopo quasi un mese di coma: giorni terribili, trascorsi con angoscia e preoccupazione, da parte di chi gli voleva bene, come Giorgia che all’epoca era legata a lui sentimentalmente.
La cantante, che recentemente è salita sul palco di Sanremo come super ospite, trova però il coraggio di aprire il suo cuore e raccontare gli ultimi ricordi ancora vivi che lo riguardano. Proprio a “Verissimo”, Giorgia si è lasciata andare in una lunga intervista a Silvia Toffanin.
“La sua morte è stata una voragine, un buco nero nella mia vita”, ha confessato Giorgia davanti al pubblico visibilmente commosso. E poi ancora: “Per me è come se fosse successo un attimo fa, è un modo per tenerlo sempre accanto. All’epoca ebbi un crollo totale e assoluto, io sono stata aiutata. Ora me ne rendo conto, allora non lo capì. È stata una cosa violenta e purtroppo non avevamo finito di dirci le cose. Non bisogna mai rimandare il “ti voglio bene”.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Poi ad un certo punto Giorgio accenna a quell’ultimo messaggio, un Sms ricevuto da Alex proprio la sera prima di morire: “che ho conservato per molto tempo. Io non ebbi il tempo di rispondere. Poi non so cosa è successo, ma il telefono non me l’ha fatto più trovare e l’ho preso per un segnale. Fu devastante”.
Ma un altro lutto importante ha travolto la cantante romana che rigurada la sfera dell’amicizia. Dopo Alex Baroni infatti il suo pensiero va a Pino Daniele “È uno dei pochissimi con cui ho avuto un’amicizia pura, vera. Mi manca l’artista, ma soprattutto l’amico. Ogni tanto ci parlo, spero che gli arrivi il mio pensiero. Spero che si possa sentire anche quello che non si vede”.
Dopo la scomparsa di Baroni, con il quale non stava già insieme da un anno, Giorgia ha incontrato Emanuele Lo, molto più giovane di lei che di mestiere fa il ballerino e coreografo. Dalla loro unione è nato Samuel, la felicità per la coppia: “Non avevo più speranze perché avevo perso due figli, invece è arrivato questo biondino”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…