Fabrizio Moretto ucciso con un colpo di pistola: era coinvolto nel caso D’Arienzo

Fabrizio Moretto ucciso con un colpo di pistola: era coinvolto nel caso D’Arienzo

Dalle prime luci dell’alba è in corso, nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria e Varese nonché in Spagna, una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i Comandi dell’Arma territorialmente competenti e della Guadia Civil spagnola, per dare esecuzione ad un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 33 persone, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di due diverse associazioni, una vicina alla ‘Ndrangheta e una vicina alla Camorra, interconnesse dalla mutua assistenza nello specifico settore del narcotraffico. CARABINIERI VOLANTE

L’omicidio è avvenuto a Bella Farnia, in provincia di Latina. La vittima era a bordo di uno scooter , ed era conoscente di Erik D’Arienzo, ucciso alcuni mesi fa.

Un omicidio che potrebbe essere collegato ad un altro: Fabrizio Moretto, 50 anni, è stato assassinato ieri sera a Bella Farnia, Sabaudia, provincia di Latina. Era a bordo di uno scooter quando è stato raggiunto da almeno un colpo di pistola nella schiena. I carabinieri, intervenuti quasi subito, si sono immediatamente resi conto che si trattava di un caso di omicidio.

Leggi anche: Tutte le novità, i bonus e gli incentivi della Legge di Bilancio 2021

Moretto, detto Pipistrello, era finito nell’inchiesta sulla morte di Erik D’Arienzo, trovato in fin di vita sulla Pontina a fine agosto e morto in ospedale a causa delle ferite che, molto probabilmente, erano la conseguenza di un brutale pestaggio. Il suo caso infatti, valutato in un primo momento come incidente, è diventato poi omicidio. Nell’inchiesta sulla vicenda fu coinvolto proprio Fabrizio Moretto, la vittima dell’omicidio di ieri. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella di un possibile collegamento tra i due casi.