Davide Faraone, ospite ad Omnibus, torna sulla questione Recovery, crisi di governo, task force.
Leggi anche: Crisi di governo, Zingaretti: Attento Renzi, se cade governo si va al voto
“Sono stato a bordo della Sea Watch, ho dormito su quel ponte e ho potuto verificare con i miei occhi le tragedie del mare : accusarmi di pensare a qualsivoglia accordo con Salvini è
surreale, che lo faccia chi lo osannava durante il Conte 1 lo è ancora di più”, ha proseguito. L’attacco, è al Movimento 5 stelle e alle ipotesi di accordo che balzano in questi giorni. Al governo, la crisi è uno scenario possibile anche se, dopo l’incontro con Italia Viva e Palazzo Chigi, sono arrivati dei messaggi di distensione.
Leggi anche: Renzi vs Conte: ecco i temi di discussione della maggioranza [VIDEO]
Secondo Faraone, oggi ci sarebbe già un Recovery approvato dal Consiglio dei Ministri di qualche settimana fa, se Italia Viva non avesse posto il coinvolgimento delle forze di Maggioranza, delle parti sociali, dei Sindaci, del Parlamento. Il merito, insomma, è del suo partito. E l’operazione avrebbe fatto comodo anche al PD: “Se non ci fosse stato IV che avesse posto, per conto anche del PD, dei 5 stelle, il tema delle task force non sarebbe stato affrontato. Sono idee che hanno fatto il bene di tutti, ma solo perché l’ha detto Renzi è stato criticato“. Poi, l’attacco a Dario Franceschini che avrebbe “evocato” le elezioni: “Faccia il suo mestiere, non è il Presidente della Repubblica”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…