Una canzone può fare molto, lo sa bene anche Enrico Nigiotti che attraverso un post su Instagram dedica a “L’amore è” parole bellissime e di gratitudine.
Gli esordi di Enrico Nigiotti
Classe 1987 e livornese Doc, Enrico Nigiotti, nasce con la passione per la musica, in particolare la musica blues, ereditata dal padre Stefano. Per questo motivo a soli 16anni inizia a scrivere canzoni e nel 2008 ottiene un contratto con la Sugar Music di Caterina Caselli, fentrando ufficialmente, con il singolo Addio prodotto da Michele Canova e arrangiato nei cori da Elisa, nel mainstream della musica italiana.
Nigiotti, come sanno i fan, ha ottenuto la notorietà nella nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, che abbandonerà durante la fase serale per favorire l’allora fidanzata Elena D’Amario, anche lei concorrente del talent.
La dedica speciale al suo brano di successo
Poche ore fa il cantante ha pubblicato un post su Instagram che ha scaldato il cuore di tutti i suoi fan:
“L’amore è” oggi compie 3 anni ..
3 anni che è uscita da quella stanzetta di fronte al mare ed ha cominciato a camminare libera abbracciando chi la voleva ascoltare.
Tanti auguri bimba mia ,
sappi che mi hai salvato la vita .
E’ la didascalia che accompagna il filmato che immortala Enrico Nigiotti mentre canta e suona il pezzo.
LEGGI ANCHE ———–>Enrico Nigiotti da Amici a sex symbol: le foto muscoli e tatuaggi a torso nudo
Un Inno all’amore maturo
“L’amore è” è il brano che il cantante, ha presentato durante la sua partecipazione a X Factor nel 2017. Nigiotti infatti dopo essere apparso ad Amici, ha tentato un rilancio con X Factor: si presenta ai provini dell’ undicesima edizione dello show propri con L’Amore è. Il pezzo non solo gli permette l’accesso a X Factor, entrando nella squadra di Mara Maionchi nella categoria Over 25, ma dopo essere arrivato in finale classificandosi terzo, vince anche disco di platino.
LEGGI ANCHE ———–>Enrico Nigiotti senza un filo di barba e con i capelli rasati: irriconoscibile
La canzone “L’amore è” è stata scritta proprio da Enrico Nigiotti e prodotta da Enrico Brum. Il brano parla dell’amore, come si evince dal titolo, ma nello specifico racconta di quell’amore maturo che lega due persone, insieme da tanto tempo. Parla infatti dell’amore andato oltre gli entusiasmi delle fasi iniziali, quello che si basa su fondamenta solide di reciproche promesse.